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Nuova campagna digital per Grandolce Pan de Oro Bauli. Firma Caffeina

La campagna è on air sui canali del brand dal 27 novembre. Con un video-racconto gli utenti sono coinvolti in un suggestivo percorso tra i secoli, in cui il dolce e la sua ricetta speciale evolvono dalla Venezia del ‘500 ai giorni nostri, conservando inalterati i valori di tradizione, bontà ed eleganza che ne fanno un dono natalizio unico e raffinato.

Grandolce Pan de Oro Bauli, il dolce delle feste dalla forma unica a cupola e dal colore dorato, affonda le sue origini in una storia lontana e piena di fascino, che è protagonista di una nuova campagna video digital, in cui si rievocano le sue origini rinascimentali. In questo periodo i mastri pasticceri di Venezia preparavano nelle grandi occasioni per il Doge delle specialità decorate con sottilissime foglie d’oro.

La campagna è creata e sviluppata da Caffeina e pianificata da PHD Media dal 27 novembre sui canali digital del brand (Facebook, Instagram e Youtube) con snack content video e contenuti social.

Nel video, un giovane ritira il suo dolce appena preparato dalla bottega del fornaio e intraprende un cammino per le calli della Venezia cinquecentesca per portarlo come dono a casa dei genitori. Sullo sfondo di una città che non è mai cambiata, il ragazzo attraversa i secoli nei quali il prodotto originale è stata custodito e tramandato per arrivare sino a noi.

Lo si vede, perciò, attraversare le vigilie dei Natali del ‘600, poi del ‘700, sfiorato ma non distolto nel suo procedere dalle grandi innovazioni che hanno cambiato la storia e la società. Durante il percorso muta l’abbigliamento del ragazzo, adattandosi alle mode in auge nelle diverse epoche. Alla fine del suo cammino nel tempo il giovane, alla vigilia del Natale del 2017, giunge finalmente a consegnare il dolce alla sua famiglia, per condividerlo insieme durante la cena impreziosita da un regalo unico con una storia che arriva da lontano.

La nuova campagna Bauli esalta le caratteristiche che rendono Grandolce Pan de Oro una specialità unica, originale e perfetta per un dono prezioso a cominciare dalla sua ricetta, rimasta fedele alla semplicità originaria a base di pochi ingredienti nobili rigorosamente selezionati, lavorati con passione e maestria artigianale per tre fasi di impasto e oltre 30 ore di lievitazione naturale.

Credits:
Agenzia: Caffeina
Cliente: Bauli
CEO: Tiziano Tassi
COO: Antonio Marella
Direzione Creativa: Pier Sandro Cancellara
Senior Copywriter: Alessandro Lapetina
Copywriting Associate: Daniel Molinari
Content Designer: Alessandro Pomé
Client Services Director: Massimiliano Galvagni
Account Executive: Francesca Lusardi
Digital Marketing Coordinator: Enrico Pellucco
Digital Strategy Associate: Alice Cagnani
Casa di Produzione: Indaco
Pianificazione: PHD Media

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