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'Nuovo colore cercasi', online il concorso del brand Primo firmato Plan.Net

Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare delle nuances da inserire in un nuovo special pack di tempere in prossima distribuzione semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo. Il concorso fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR.

Che colore ha la libertà? E l’estate? E…il ritorno a scuola? È visto con gli occhi di un bambino il mondo di Primo, brand attivo nella produzione di colori la cui comunicazione social è oggi curata da Plan.Net. Dal sodalizio tra l’azienda Morocolor Italia e l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan è
nato il contest 'Nuovo colore cercasi' in cui saranno proprio i bambini a lasciarsi ispirare dai temi proposti per inventare un nuovo colore per la linea di colori Primo. Anzi, una serie di 6 colori, che comporrà uno special pack di tempere in prossima distribuzione.

Attraverso gli account Instagram dei propri genitori, i bambini dai 4 ai 10 anni potranno presentare le proprie nuances fino al 25 ottobre semplicemente seguendo e taggando l’account ufficiale @ColoriPrimo e inserendo accanto alla foto delle proprie creazioni il nome prescelto e l’hashtag #NuovoColoreCercasi. Tempere, acquerelli o acrilici: non importa la tecnica, basta liberare l’immaginazione.

Una giuria composta da 6 membri sceglierà le proposte più pertinenti, i cui autori riceveranno in omaggio una fornitura di prodotti di colori Primo. Un omaggio speciale verrà offerto alla scuola dell’autore della sfumatura più originale.

#NuovoColoreCercasi fa parte di una strategia comunicativa che consolida la presenza dell’azienda sui social, accostando alla già presente pagina Facebook il nuovo canale Instagram @ColoriPrimo e puntando su attività di Digital PR: la giuria del contest, per esempio, sarà composta da influencer, membri del team dell’azienda e dell’agenzia.

Quella studiata per Morocolor Italia da Plan.Net si presenta dunque come una comunicazione diretta e coinvolgente, in linea con il target di Primo, un brand che piace ai genitori per i suoi standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente, e che dal 1933 stimola la creatività dei bambini.

Credits:
Designer: Lucia Rampin
Agenzia: Plan.net Italia
Head of Social: Nicolò Augelli
Copywriter: Eleonora Demaldè
Art director: Igor Bajin, Matteo Busti
Social media manager: Camilla Malacarne
Landing page: Develon Digital

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