Digital

Nuovo look per il sito FilmTv.it di Banzai. Sky Atlantic sponsor del lancio

La nuova versione del sito dedicato agli appassionati di film e cinema che conta oltre 650mila utenti unici al mese presenta un’innovativa interfaccia che da un lato aiuta i consultatori ad accedere con la massima rapidità ed in modo intuitivo alle informazioni rilevanti e dall’altro mette ulteriormente al centro la comunità di appassionati. La raccolta è curata dalla concessionaria interna Banzai Advertising
Banzai Media, l’internet company italiana attiva nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e alla Informazione 2.0 rafforza la propria offerta nell’intrattenimento online con il rilascio della nuova versione di FilmTv.it, il sito dedicato agli appassionati di film e cinema.

Nato nel 2003 ed entrato a fare parte del Gruppo Banzai nel 2008, FilmTv.it ha conosciuto nel tempo una continua crescita, che l’ha portato a posizionarsi tra i primi siti dedicati al mondo del cinema e della televisione nel nostro paese. Attualmente FilmTv.it vanta un database in costante aggiornamento con oltre 55.000 schede di film e 130.000 schede di attori e registi, corredate dal più grande archivio di foto di cinema in Italia: ben 380.000. A tutto ciò bisogna aggiungere 8.000 video, tra trailer e clip. Il perno del sito è la sua attiva comunità di oltre 50.000 esperti e appassionati di cinema, utenti che votano, commentano e condividono opinioni sui film.

Filmtv.it è anche un vero e proprio social network tematico: un luogo dove le persone discutono di cinema, si scambiano suggerimenti, contribuiscono con i loro commenti e le loro recensioni. La popolarità del sito è testimoniata anche dagli oltre 650mila utenti unici (dati Audiweb View - Marzo 2014) che frequentano mensilmente il sito.

La nuova versione di FilmTv.it presenta un’innovativa interfaccia che da un lato aiuta i consultatori ad accedere con la massima rapidità ed in modo intuitivo alle informazioni rilevanti e dall’altro mette ulteriormente al centro la comunità di appassionati, che costituisce il punto di forza del sito: una vera e propria 'redazione allargata' di influencer ed appassionati che produce circa 3.000 recensioni al mese, oltre alle 20.000 interazioni (voti, commenti) e garantisce l’affidabilità dei valori assegnati ai vari film. Questi ultimi, infatti, non sono il frutto dei gusti di una sola persona, ma vengono filtrati dal parere dei tanti appassionati, permettendo di avere un voto di sintesi assai più obiettivo.

"Questo di FilmTv è indubbiamente uno dei restyling più ambiziosi con cui si sia confrontata Banzai: un rinnovamento totale, ispirato a criteri di ergonomia, bellezza, praticità, finalizzato a fare di FilmTv un luogo dove si respira e condivide il piacere del cinema", commenta Andrea Santagata (nella foto), Amministratore Delegato di Banzai Media.

"Nel progettare il nuovo sito ci siamo fatti forti di molte analisi, condotte anche insieme agli utenti, ascoltando i loro bisogni e i loro suggerimenti. Il risultato è un sito completamente trasformato nelle logiche di navigazione oltre che nell’aspetto - prosegue Santagata - . Scoprire cosa danno al cinema, informarsi sui programmi televisivi, cercare un film e incuriosirsi grazie alle playlist (le liste di film compilate dagli utenti) sul nuovo sito sono tutte azioni intuitive e 'fluide'. Il tutto - grazie anche alla completezza e alla ricchezza del database - consente una user experience di altissima qualità, che è destinata a rappresentare il nuovo standard nei confronti dei competitor".

Il portale FilmTv.it è raggiungibile alla url: http://www.filmtv.it/

Sponsor del lancio del nuovo sito, la cui raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria interna Banzai Advertising, è Sky che ha ritenuto il nuovo FilmTv.it particolarmente affine, nei contenuti e nel profilo della audience, a veicolare la campagna pubblicitaria del suo nuovo canale televisivo Sky Atlantic.

SP