Digital

Nuovo servizio email su Leonardo.it

Il portale di One Italia Spa ha stretto un importante accordo con Email.it Srl, azienda italiana leader nei servizi di posta elettronica. Grazie a questa partnership,  la qualità dei contenuti del quinto portale internet italiano si arricchisce dei servizi di posta elettronica di Email.it Srl, che conta 800 mila utenti unici e 100 milioni di pagine viste/mese (Nielsen//NetView).

Con l'entrata in Leonardo.it gli utenti di Email.it possono usufruire di tutti i servizi e i contenuti del portale delle passioni, mentre parallelamente gli utenti di Leonardo.it invece trovano un nuovo servizio di alta qualità sul loro portale di fiducia.

 La nuova mail di Leonardo.it è completamente gratuita e offre caselle di posta elettronica molto funzionali con un alto grado di sicurezza e di privacy, garantiti dai server italiani configurati e gestiti direttamente da Email.it.

 La libertà di accesso è massima: non solo webmail, ma anche disponibilità gratuita di server IMAP4, POP3 e SMTP autenticati, per connettersi da casa, dal lavoro, dal proprio portatile, dall'Italia e dall'estero. Per l'assistenza e la configurazione, oltre alle complete guide di help e al Forum, Email.it fornisce un collaudato ed efficiente servizio di customer care.

"Dopo sette anni di continui progressi e di consolidamento nella fornitura di servizi di posta elettronica, la sfida che ci ha chiesto di affrontare Leonardo, ovvero quella di diventare il loro partner di riferimento per i servizi di comunicazione via email, non poteva non essere accettata", commenta Flavio Marchi , fondatore e amministratore di Email.it Srl.

"Con questo accordo, che preserva l'identità e l'indipendenza delle due aziende, gli affezionatissimi utenti della posta gratuita di Email.it potranno beneficiare, fin dai prossimi mesi, di contenuti e servizi offerti da Leonardo, mentre continueranno ad essere assistiti e gestiti, come sempre, da Email.it per tutti i servizi free e professionali offerti - continua Marchi - Grazie a questo accordo, Email.it potrà dedicarsi nello sviluppo di servizi di comunicazione innovativi, sia per gli individui che per le aziende e i professionisti, garantendo un livello qualitativo sempre più elevato."

"Con questa partnership Leonardo ora è un portale veramente completo - dice Francesco degl'Innocenti, amministratore delegato di One Italia Spa - Ai contenuti editoriali di grande valore si affiancano non solo le piattaforme di blog, community e social network, ma anche un'ottima webmail completamente gratuita."

"Aspettavo questo momento da tanto- commenta Fabio Valente, direttore generale di One Italia Spa – incominciare a inserire i servizi all'interno del portale fa parte della nostra strategia e aspettavamo il partner giusto. Ora posso dire con orgoglio che con l'accordo con Email.it, Leonardo diventa completo unendo contenuti 'behavioural' a servizi di grande qualità. Continua quindi la nostra crescita per offrire agli utenti di Leonardo.it ma soprattutto a clienti e centri media un prodotto unico e prestigioso."