Digital

Ogilvy e l’Ente del Turismo Tunisino aprono le porte della Tunisia a Milano

La campagna, volta alla promozione del turismo Tunisino in Italia, è on air dal 5 dicembre con una pianificazione sui canali digital e social. Previsti 4 video di 4 cene organizzate a casa di tunisini residenti a Milano dove, assaggiando piatti tipici e attraverso i racconti dei nostri ospiti, gli utenti potranno sperimentare in anteprima il calore e la tipica accoglienza tunisina.

Per la prima volta a Milano, la Tunisia apre le sue porte e dà la possibilità ai visitatori di fare un viaggio in Tunisia pur restando in città. Come? Con 'Chez Tunisia', una campagna per la promozione del turismo Tunisino in Italia, in partenza dal 5 dicembre con una pianificazione sui canali digital e social.

Obiettivo della campagna è promuovere la Tunisia attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e con le persone che sono nate in Tunisia.
La promozione avverrà proprio attraverso 4 video di 4 cene organizzate a casa di tunisini residenti a Milano dove, assaggiando piatti tipici e attraverso i racconti dei nostri ospiti, gli utenti potranno sperimentare in anteprima il calore e la tipica accoglienza tunisina “raccontata da chi è di casa”, proprio come recita il claim della campagna. A ogni cena un talent, invitato d’eccezione insieme ad altri ospiti, andrà alla scoperta di scorci inaspettati della Tunisia.

“Si tratta davvero di una collaborazione molto stimolante – aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy – perché attraverso un format contemporaneo, apre le porte a un nuovo modo di informarsi prima di viaggiare e propone un bellissimo esempio di attivazione sul territorio con un profondo significato di apertura verso una cultura a noi vicina e che ha da sempre un rapporto di particolare amicizia con l’Italia.”

Gli utenti potranno scoprire tutto sulle cene e i suoi ospiti non solo attraverso i video ma anche direttamente sul sito dedicato 'cheztunisia.it', che approfondirà gli argomenti trattati. A completamento del progetto verrà organizzato un evento in Piazza Duca D’Aosta, il 16 e 17 dicembre, dove sarà installata una tipica porta tunisina e ricreato un vero suq tunisino. La zona antistante alla porta, infatti, ospiterà degli artigiani arrivati appositamente dalla Tunisia, che metteranno in mostra le proprie opere e le bellezze della propria terra, raccontandone la storia, l’architettura, le tradizioni.

Durante tutta la durata dell’evento, inoltre, ci sarà una fitta programmazione di eventi di musica e danze tipiche, che aiuteranno a rendere l’esperienza ancora più magica. All’evento saranno presenti anche le quattro famiglie tunisine che ormai da anni vivono a Milano.

 

Credits:


Ogilvy Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Senior Art Director: Giovanna Doria, Valentina Faravelli
Art Director: Luca Savani, Andrea Colombo
Copywriter: Teresa Di Gioia
TV Producer: Francesca D’Agostino

Geometry Global
Senior Partner: Roberto Ongaro
Creative Supervisor: Benedetta Marazzi
Production team: Sandra Scoccimarro, Roberto Gallinella

William Blake
Managing Director: Alessandra Baldini
Creative Director: Lorenzo De Manes

CDP: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Tania Dal Prà, Francesca Pistorio
Regia: Danae Mauro
DOP: Gabriele Sossella

SP