Digital

Online la campagna digital #BeautyFoodDay di TwentyTwenty per esserbella

La catena di profumerie di proprietà di Esselunga ha chiesto ad alcuni influencer di prendere spunto dalla piramide olfattiva di un profumo per dare vita, con quegli ingredienti, a una vera e propria ricetta.

Sei food influencer, le note di cinque diverse fragranze dei brand Yves Saint Laurent e Lancôme e l’amore a fare da collante: sono questi gli ingredienti della campagna #BeautyFoodDay firmata TwentyTwenty - l’agenzia parte del Gruppo Noesis – per esserbella, la catena di profumerie di proprietà di Esselunga, in occasione di San Valentino. Un’iniziativa che ha permesso la creazione di un intero menù – dall’entrée al dessert – per esprimere la vera essenza dell’amore.

La campagna, online dall’11 al 14 febbraio, ha visto il coinvolgimento di Maurizio Rosazza Prin - @ChisseneFood e @alidagotta, partecipanti di MasterChef All Stars, il pastry chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara), @gnambox e @UnPizzicoDiViola; per il brand esserbella, ciascun influencer ha realizzato la propria versione della ricetta del vero amore, ispirata all’essenza del proprio partner, alla sua fragranza. Una sfida quella lanciata da esserbella ai talent: prendere spunto dalla piramide olfattiva di un profumo per dare vita, con quegli ingredienti, a una vera e propria ricetta.

La strategia proposta da TwentyTwenty ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico ampio, con interessi variegati anche al di fuori del beauty. La scelta è ricaduta dunque sul mondo del food, non solo per il protagonismo di questo settore sui canali di riferimento – le Instagram Stories in primis – ma soprattutto per il connubio creativo tra i due mondi.

I contenuti di #BeautyFoodDay sono a disposizione degli utenti attraverso le Stories in evidenza e tramite il post dedicato sui canale Instagram e Facebook di esserbella.

 

Credits:

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Senior Art Director: Tamara Mambelli

Digital PR Manager: Claudia Boca

Project Manager: Elena Tronchin

Influencer Agency: Realize Networks