Digital

Bellissima Italia invita a 'usare la testa' e rimanere in casa nella campagna 'Reloaded' firmata RED Robiglio&Dematteis

Un invito chiaro rivolto alle consumatrici a reagire in modo socialmente responsabile alla situazione di emergenza che tutti noi stiamo vivendo. La campagna coinvolgerà sinergicamente social network e canale YouTube a partire dal 6 aprile 2020, con formati da 6’’ e 15’’.

E’ online a partire dal 6 aprile la nuova campagna online Bellissima Italia “Reloaded”, un inno ad usare la testa che è metaforico e al tempo stesso concreto: un invito chiaro rivolto alle consumatrici a reagire in modo socialmente responsabile alla situazione di emergenza che tutti noi stiamo vivendo.

L’operazione prende il via dall’ultima campagna “Be your own influencer”, riproponendo le stesse scene fresche e coinvolgenti ed il linguaggio social che parla direttamente alle consumatrici più giovani, sensibilizzandole a rispondere con coscienza alla nuova routine che siamo chiamati a rispettare.

Ancora una volta nella comunicazione del brand, la realtà virtuale si pone non come l’unico schermo
attraverso cui guardare il mondo, ma come strumento utile a vivere con proattività e consapevolezza nel mondo reale, questa volta non per realizzare solo un’idea di sé ma un’idea di collettività unita e solidale.

Nell’attesa di tornare presto a ballare insieme per le strade, l’imperativo quindi è usa la testa: stai a casa, non abbassare la guardia, non seguire fake news. La tua influencer sei tu.
Questa campagna intende sottolineare l’attenzione che il brand rivolge da sempre alle proprie consumatrici, rendendosi complice non solo nel valorizzare la loro bellezza, ma anche nell’affrontare
il quotidiano con positività ed energia.

La campagna dell'azienda di Hair&Beauty Care coinvolgerà sinergicamente social network e canale YouTube a partire dal 6 aprile 2020, con formati da 6’’ e 15’’.


Agenzia Creativa: Red Robiglio&Dematteis

About Bellissima Italia

Il Gruppo Tenacta presidia il mondo Beauty attraverso il brand Bellissima Italia: con il suo lancio nel 2005, prende vita un
progetto internazionale dedicato allo styling dei capelli ed alla bellezza e cura di ogni donna, per portare nel mondo lo
stile e l’eleganza tipicamente italiani. In questi anni Bellissima è diventata leader in Italia in diverse categorie
dell’Hair&Beauty Care.
La mission di Bellissima è, da sempre, quella di portare a casa delle donne strumenti specifici e di efficacia professionale,
per esprimere in totale libertà il proprio fascino e sentirsi sempre bellissima, con gesti semplici. Perché ogni donna è
diversa da ogni altra e la sua vera bellezza risiede proprio nelle sue differenze, nelle sue specificità.