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Germaine de Capuccini sceglie Aipem per la campagna digital a supporto di 'Change Begins Today'

L’iniziativa prevede, attraverso l’implementazione di Google AdWords e degli strumenti pubblicitari più avanzati di Facebook, la generazione di traffico qualificato verso la landing page, dove gli utenti possono scoprire tutti i benefici del trattamento e compilare un form con l’incentivo a visitare il centro estetico più vicino identificato automaticamente dal sistema.

Awareness, lead generation e store traffic in ottica ROI: con questi obiettivi Germaine de Capuccini, top brand nel settore della cosmesi professionale, dopo aver consultato diverse agenzie ha scelto Aipem di Paolo Molinaro per la strategia e l’implementazione di una campagna di digital marketing volta a promuovere su tutto il territorio nazionale il trattamento 'Change Begins Today'.

Il concept ideato dall’agenzia di Udine, lontano dai soliti cliché e imperniato sul provocatorio claim 'Per la prova costume ti serve un miracolo?', ha avuto la meglio sulle altre proposte, anche perché accompagnato da una puntuale strategia digitale. La pianificazione media si è rivelata infatti un punto cruciale dell’iniziativa, per raggiungere non solo le giuste consumatrici in termini di potenziale d’acquisto ma anche per la georeferenziazione del pubblico in ottica store traffic: l’obiettivo è infatti portare migliaia di donne (in linea con il buyer persona identificato) ai punti vendita selezionati da Germaine de Capuccini su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa prevede, attraverso l’implementazione di Google AdWords e degli strumenti pubblicitari più avanzati di Facebook, la generazione di traffico qualificato verso la landing page, dove gli utenti possono scoprire tutti i benefici del trattamento 'Change Begins Today' e compilare un form con l’incentivo a visitare il centro estetico più vicino identificato automaticamente dal sistema.

Aipem effettuerà un costante monitoraggio dei KPI (con conseguenti ottimizzazioni dinamiche in fase di campagna) e a una puntuale misurazione dei risultati in ottica ROI.

Credits:

Creative director: Nicola Donda
Copywriter: Maurizio Clemente
Art director: Elisabetta Bin

SP