Digital

Opel: al via la campagna #StandardEvolved con la GT X Experimental

L'azienda automobilistica, in collaborazione con VICE Brand Solutions, lancia un'adv digital, ideata da Schonz & Friends e pianificata da Mediacom, rivolta ai millenial e ora visibile sui social media Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e sul sito web aziendale #StandardEvolved o sulla rete VICE.

Opel ha di fronte a sé un futuro entusiasmante e sta definendo nuovi standard con la GT X Experimental. La concept car del marchio incarna i valori e la vision di Opel e permette di dare un primo sguardo ai futuri modelli Opel: grintosi e puri ma allo stesso tempo affascinanti, accessibili e costruiti per i clienti. Opel abbina ora questa vision a un atteggiamento chiaro e aperto con la nuova campagna online e sui social media “#StandardEvolved”.

In collaborazione con VICE Brand Solutions, Opel ha cercato per le strade di Berlino dei millennial che siano attivi proprio al centro della società e che riflettano anche la diversità della Germania, dal graphic designer brasiliano Rafa, al tattoo artist bavarese Max, agli stilisti di moda Daniel e Don. Sono tutti simboli di un atteggiamento umano, aperto e tollerante, che li rende perfettamente adatti all’immagine di marca di Opel: grintosa e pura e allo stesso tempo accessibile ed entusiasmante, proprio come la GT X Experimental.

“I nostri clienti, indipendentemente da dove vivono e da dove provengono sono l’ispirazione di tutto quello che facciamo. Nei 120 anni di storia automobilistica di Opel, abbiamo sempre cercato di mettere a disposizione del pubblico tecnologie innovative. La Opel GT X Experimental si inserisce in questa tradizione e mostra la nostra nuova e grintosa vision per il futuro del marchio,” ha dichiarato Tobias Gubitz, Director Brand Strategy and Marketing Communications di Opel.

Da ben 120 anni, Opel mette a disposizione del grande pubblico le tecnologie all’avanguardia del mondo automobilistico, in linea con il proprio motto “Il futuro appartiene a tutti”. Ma Opel è anche un marchio che incarna al meglio i valori tedeschi insieme a un atteggiamento cordiale e aperto e un’estetica entusiasmante. 

La GT X incarna i valori di una Germania moderna e progressista con tutte le sue tecnologie e il suo entusiasmante design. È questo il messaggio della nuova campagna Opel #StandardEvolved, ideata da Schonz & Friends e pianificata da Mediacom, che è ora visibile sui social media Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e sul sito web aziendale #StandardEvolved o sulla rete VICE. La collaborazione con VICE Brand Solutions, il media brand rivolto ai giovani, consente a Opel di rivolgersi a nuovi gruppi di persone. VICE raggiunge più di sette milioni di persone con i suoi contenuti pluripremiati su tutte le piattaforme e su tutti i canali.

Nella prima fase della campagna, che inizierà a breve, Opel presenterà con video e post i valori e le persone che rappresentano il nuovo e moderno spirito dei tempi in Germania: giovani che, a un primo sguardo, non fanno parte del mainstream pur operando al centro della società e i cui standard si sviluppano grazie alla loro originalità. “Il mio obiettivo è cambiare la percezione delle persone e metterle davanti all’insolito, creando così l’accettazione”, ha dichiarato il tattoo artist Max. Tutti i volti della campagna concordano, è questo che crea una cultura nuova e aperta. “Germania significa libertà. Non importa da dove vieni. Puoi vestirti come preferisci. Puoi baciare chi vuoi. E va bene”.