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Pasta Garofalo e Havas Milan lanciano il The World Pasta Game, una social activation che proclama la pasta preferita al mondo: la pasta corta

La sfida, a colpi di tap, è iniziata il 9 ottobre scorso sulle IG stories del brand ed è giunta al termine proprio in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, rivelando il formato vincitore: la pasta corta. Al gioco mondiale della Pasta hanno partecipato: l’Italia, la Svezia, la Svizzera, Il Belgio, UK, il Canada, l’Australia e gli Stati Uniti, Brasile, Portogallo, Colombia.

Pasta lunga VS pasta corta?

È un dilemma che da sempre divide gli amanti della pasta in tutto il mondo.

Pasta Garofalo ha sciolto ogni dubbio, lanciando un sondaggio su Instagram che ha decretato il formato di pasta preferito al mondo. Per farlo pasta lunga e pasta corta si sono sfidate alla conquista di Europa, Asia, Africa, America del Nord, America del Sud e Oceania con un ingrediente tipico di ognuno di questi continenti.

La sfida, a colpi di tap, è iniziata il 9 ottobre scorso sulle IG stories del brand ed è giunta al termine proprio in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, rivelando il formato vincitore: la pasta corta.

Al gioco mondiale della Pasta hanno partecipato: l’Italia, la Svezia, la Svizzera, Il Belgio, UK, il Canada, l’Australia e gli Stati Uniti, Brasile, Portogallo, Colombia.

La pianificazione della campagna social è a cura di Havas Media.

CREDITS:

Creative Agency: Havas Milan

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Creative Director: Laura Trovalusci, Chiara Monticelli

Art Director: Giulia D’Agosta

Copywriter: Carlotta Vitali

Art Director Junior: Ludovica Sciara

Copywriter Junior: Anna Cardaci

Account Supervisor: Federica Pescetto

Account Executive: Irene Vismara

Strategic Planner: Francesca Travisi

Head Of Social: Alessandro Bochicchio

Social Media Coordinator: Nicola Surbera

Social Media Manager: Federica Bolis, Melanie Angelini

Media Agency: Havas Media