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Peugeot e Stefano Accorsi online con la nuova webserie targata Havas. A breve on air lo spot internazionale a creatività italiana per la 208 e la campagna di lancio del SUV 5008

Sei episodi, di cui l'attore è anche regista, all’insegna di una fruizione coinvolgente e personalizzata, che invitano gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Questo è #sensationdriver. Collegandosi al sito www.peugeotsensationdriver.it, infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere, poi, sbloccato per avere accesso agli episodi e fare la propria scelta. Per PSA è ancora in corso la gara media.

Sei viaggi, sei storie, sei incontri per raccontare  con leggerezza e ironia  altrettante intense sfumature emozionali. Negli episodi di #sensationdriver , on-line dal 15 febbraio sul sito www.peugeotsensationdriver.it , Stefano Accorsi veste ancora una volta per Peugeot i doppi panni del regista e dell’interprete per accompagnare gli spettatori in un viaggio ad alto tasso emozionale.

Scotti

 Come spiega ad ADVexpress il Responsabile Pubblicità e Media Peugeot Italia Antonio Scotti: "Il progetto nasce con un obiettivo preciso: trasmettere emozioni. Perché perfettamente in linea con il nostro posizionamento. Le persone oggi vogliono non solo affidabilità, tecnologia, comfort al volante, ma anche sensazioni. E le nostre autovetture sono in grado di offrire esperienze di guida complete. Non a caso il nostro claim è Motion&Emotion. Quello dello storytelling è un percorso che abbiamo iniziato già da qualche anno e, nonostante sia fuori dagli standard della comunicazione automotive, ci sta premiando in termini di vendite.  Dopo i tre corti in onda su Sky e la presenza al cinema nel film Veloce come il vento, ci siamo spostati sul web con un contenuto, #sensationdriver, che si presta bene alla viralizzazione. Lo sosterremo solo con un investimento minimo su digital e social. In futuro potrebbe avere anche una declinazione per il cinema". Il progetto è stato seguito interamente da Havas Milano anche sui social, ambito normalmente presidiato da E3 per Peugeot. 

Per Peugeot lo scorso anno ha rappresentato il debutto nel segmento dei SUV che sta interessando fette di mercato sempre più importanti nell'automotive. E il lancio di SUV Peugeot 3008 e SUV 2008 si è dimostrato anche per la casa del Leone una mossa azzeccata. Facendo una proiezione sul 2017 le vendite dei SUV per Peugeot, sulla base di come sono andate lo scorso anno, varranno il 40% del fatturato. Motivo per cui tra qualche mese, in tarda primavera, verrà lanciato il 7 posti della categoria: il SUV 5008.

A supporto ci sarà un'importante campagna di comunicazione su tutti i mezzi. Essendo un lancio internazionale, non è ancora stata definita tra le sigle che lavorano per il gruppo nei vari paesi quella che ne firmerà la creatività. E' italiana (di havas Milano) invece quella ideata per la nuova campagna internazionale della 208 che a breve tornerà on air anche nel nostro Paese.

Ancora in corso per il gruppo PSA la gara media (leggi news) che, secondo rumors di settore, vedrebbe coinvolte, oltre a OMD attualmente in carica nel nostro Paese,  anche Havas Media, con cui lavora in Francia e Spagna, e GroupM.  Sigle non confermate dai vertici di Peugeot Italia presenti al lancio della nuova webserie con Accorsi.

#sensationdriver

I sei episodi condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse, ognuna caratterizzata da un mood differente: gioia, invidia, esaltazione, paura, orgoglio e stupore.

All’insegna di una fruizione coinvolgente e personalizzata, la webserie, prodotta da Peugeot e ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan e la casa di produzione Think Cattleya, invita gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Collegandosi al sito www.peugeotsensationdriver.it, infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere, poi, sbloccato per avere accesso agli episodi e fare la propria scelta.

Ogni storia ha una sua chiave di lettura divertente e spesso inaspettata ma qualunque sia l’episodio scelto - #gioia, #invidia, #esaltazione, #paura, #orgoglio, #stupore - Stefano Accorsi si mette  sempre in gioco in modo autoironico, leggero e disincantato, giocando con gli stereotipi dell’essere attore. E, più universalmente, dell’essere uomini e donne di questo nostro tempo dominato dai social, dalla voglia di apparire, dalla competizione, dal desiderio di successo e molto altro.

 

I primi tre episodi sono on-line dal 15 febbraio, gli altri tre saranno pubblicati nelle settimane successive.

Il nuovo SUV Peugeot 3008, il SUV 2008 o le Peugeot 208 GTi e 308 GTi diventano, “il palcoscenico” di queste storie divertenti, ritmate e leggermente provocatorie, raccontate con un linguaggio e un tono di voce  adatti al web.

#sensationdriver segna una nuova tappa della collaborazione fra Stefano Accorsi e Peugeot, iniziata nel 2012, quando la voce dell’attore venne scelta per interpretare lo spot televisivo Let Your Body Drive di Peugeot 208.

Da allora il rapporto fra Accorsi e la casa del Leone è stato un continuo crescendo che ha generato non solo la presenza dell’attore in voce e in video negli spot pubblicitari del marchio, ma anche una serie di progetti speciali caratterizzati da una forte dimensione creativa.

Sono nati così i Tre viaggi, i cortometraggi diretti e interpretati nel 2014 da Accorsi, i video realizzati in virtual reality per tecnologia Oculus di Best Technology Experience (2016) e la partecipazione di Peugeot - con la mitica Peugeot 205 T16 - al film Veloce come il vento, diretto da Matteo Rovere, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e Rai Cinema e interpretato da Stefano Accorsi che, per il ruolo di Loris De Martino, è stato premiato come attore dell’anno con il Premio FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) e ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore attore e il Premio Gian Maria Volonté 2016.

 

Credits Webserie

DIREZIONE CREATIVA Francesca De Luca, Erick Loi

SCENEGGIATURA: Stefano Accorsi, Francesca De Luca, Ugo Ripamonti

FOTOGRAFIA: Luca Esposito

MONTAGGIO: Marcello Saurino

ESPERIENZA INTERATTIVA peugeotsensationdriver.it

DIREZIONE CREATIVA: Francesca De Luca, Erick Loi, Tommaso Mezzavilla

ART: Martino Caliendo

COPY:  Rajiv Olivato