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Pino Insegno insieme al leone di ING per la campagna ‘Vita da Leo’ di We Are Social

L’attore e il doppiatore è il protagonista della nuova campagna social del brand, nata per presentare Leo, il leone ambassador di ING. La campagna è stata annunciata da un teaser e racconta, attraverso un video di lancio da 45’’ e sei pillole video da 15’’, chi è questo leone e come affronta le sfide di ogni giorno grazie ai servizi digitali più di ING, anche da App.

ING Italia lancia una campagna social per presentare al pubblico Leo, il leone brand ambassador della banca. Protagonista della campagna ‘Vita da Leo’, insieme al leone arancione, l’attore e doppiatore Pino Insegno aiuta a raccontare il mondo di servizi ING in modo nuovo, fresco e divertente.

“I canali social offrono l’incredibile opportunità di creare una conversazione quotidiana con i nostri clienti: per questo li abbiamo scelti per presentare Leo, il leone di ING”, commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING in Italia. “Sempre in movimento, sempre connesso, Leo è come i nostri clienti: persone dalla vita dinamica, alla costante ricerca di servizi digitali per semplificarsi la vita. Leo accompagnerà i clienti alla scoperta dei prodotti ING, diventando Brand Ambassador delle soluzioni più smart”.

La campagna, anticipata da un teaser il 20 settembre, è live da oggi, 23 settembre, sui canali social di ING (Facebook, Twitter, Youtube), con l’hashtag #FaiComeLeo.

Nel video di lancio da 45’’, Pino Insegno porta il pubblico alla scoperta delle abitudini di Leo, un felino diverso da tutti gli altri. La campagna proseguirà con sei video pillole da 15’’, che verranno pubblicate sui canali social di ING Italia dal 7 ottobre a fine novembre. La voce narrante di Pino Insegno, racconterà come Leo affronti le situazioni di ogni giorno grazie ai servizi digitali di ING: dalla possibilità di ottenere un prestito in 5 minuti a quella di personalizzare il PIN della carta o di sospenderla temporaneamente in caso di smarrimento. Leo mostrerà i vantaggi di usare Pagoflex, il servizio che permette di comprare subito e pagare a piccoli passi, di fare l’assicurazione viaggio Clic&Parti direttamente in aeroporto dall’App ING, e scoprire gli investimenti più adatti con l’aiuto di un ING Financial Coach.

Sulla collaborazione con ING Italia, Pino Insegno ha commentato: “Non avevo mai collaborato con una banca e, soprattutto, non avevo mai raccontato la storia di un leone. Che dire? Descrivere la personalità di Leo è stato divertente e insolito. Non immaginavo che una banca potesse comunicare in modo così innovativo, fresco e leggero. Una leggerezza che, come direbbe Calvino, non è certo superficialità”.

La creatività e la produzione dei contenuti della campagna sono a cura di We Are Social.