Digital

RED Robiglio & Dematteis firma 'Nella natura c'è tutto', la nuova campagna istituzionale ABOCA. Musiche di Vittorio Cosma

Protagoniste del film online, le lettere che compongono il DNA, che portano dal cuore della natura incontaminata fino all’uomo e al suo benessere.

Ha fatto oggi esordio online il film istituzionale realizzato da RED Robiglio&Dematteis per il Gruppo Aboca, l'azienda italiana specializzata nello studio e nella trasformazione di ingredienti vegetali in complessi molecolari per la cura dell'uomo.  L'agenzia, ricordiamo, aveva ottenuto l'incarico l'anno scorso vincendo una gara.

Un film di grande impatto visivo, che racconta in modo semplice e 'magico' un lavoro complesso. Le lettere che compongono il DNA sono protagoniste: portano dal cuore della natura incontaminata fino all’uomo e al suo benessere. Le riprese sono state effettuate a Milano, Alto Adige e Trentino.

Fotografia, regia, post-produzione e musica creano appunto un unicum di grande impatto che accompagna un testo altrettanto importante: 

“Siamo tutti fatti della stessa materia:
il codice genetico. Il dna. 

Piante, animali, uomini...…
rispondiamo tutti a quel linguaggio…
e siamo interconnessi.


Per curare l’uomo, noi di Aboca studiamo quel linguaggio, quelle connessioni, e scopriamo complessi molecolari naturali che curano l’uomo, perché parlano il suo stesso linguaggio, e diventano soluzioni efficaci che trovi in farmacia, parafarmacia ed erboristeria. 

Tutto quello che serve... c’è. In natura. Aboca, innovazione per la salute.”   

 

La regia è di Edoardo Lugari, la fotografia di Luca Fantini, musica di Vittorio Cosma, voce di Lella Costa, produzione di Bedeschi Film, post-produzione di Revolution. 

Con l’agenzia ha collaborato il reparto creativo interno di Aboca.

Per RED Robiglio&Dematteis hanno lavorato Teresita Vanotti, Alessio Zazzera, Giangiorgio Lombardo, Federico Bertolini. Il testo è di Riccardo Robiglio.

 

EC