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Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni presentano 'The Big Jump', social experiment per lanciare 'My Protection'

Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri? L'agenzia e la company lo hanno chiesto ad un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, ed è per questo che abbiamo bisogno di una copertura assicurativa personalizzata. Il progetto lancia My Protection, la nuova soluzione assicurativa su misura. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson. La campagna multicanale oltre che sul web, sarà declinata anche per stampa, affissione e radio.

Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri? Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni lo hanno chiesto ad un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, ed è per questo che abbiamo bisogno di una copertura assicurativa personalizzata. 

Così nasce 'The Big Jump', il social experiment che lancia My Protection, la nuova soluzione assicurativa che puoi costruire in base al tuo stile di vita.

Il progetto, realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck Axel Danielson, ora a Los Angeles per pubblicizzare il loro social experiment 'Ten Meters Tower', in lizza per i prossimi Premi Oscar, mette alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi e affrontare il rischio, o tornare indietro e se si, in che modo. Il risultato è un video che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio.

Il video web sarà on line a partire da lunedì 20 novembre con due tagli diversi: il 30” e l’extended version di circa due minuti. La campagna multicanale sarà declinata anche per stampa, affissione e radio.

Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Marketing di Groupama Assicurazioni, dichiara: “Il linguaggio di questa campagna rispecchia ancora una volta la componente di innovazione che ha caratterizzato da sempre il nostro modo di comunicare ed è un tratto distintivo soprattutto dell’offerta di Groupama Assicurazioni, apprezzato anche dai nostri Clienti. Siamo orgogliosi di esserci potuti avvalere della genialità di un esperimento sociale candidato all’Oscar per raccontare la diversità di approccio al rischio di ogni singolo individuo e siamo certi della capacità dei nostri Agenti di saper rispondere a questa esigenza con la loro professionalità e anche con il supporto di questa nuova e unica soluzione assicurativa.”

Manuel Musilli, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi, dichiara: "Siamo molto soddisfatti di questo progetto che si colloca in un percorso iniziato diverso tempo fa con un cliente coraggioso come Groupama Assicurazioni. Una partnership che ci ha portato a sviluppare idee innovative e di successo come SantinoSafetySystem lo scorso anno. Anche questo nuovo lavoro dimostra la volontà di sperimentare e spingersi oltre le regole tradizionali della comunicazione, in particolare in un settore complesso come quello delle assicurazioni”.

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Copywriter: Elena Cicala, Paulo César Gonzalez
Art Director: Ignazio Morello
CDP: Think Cattleya
Producer: Veriana Visco
Junior Producer: Alice Chauvin
Regia: Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson
DOP: Ferran Paredes Rubio
Pianificazione Media: Zenith Italia

SP