Digital
Sambonet rinnova la propria strategia di comunicazione digital puntando su Gummy Industries
Rendere il mercato della posata a prova di internet. Questo l’obiettivo della nuova strategia di comunicazione digital messo in campo da Gummy Industries per Sambonet, storico marchio italiano di posateria, utensili cucina e home living.
Sambonet vuole diventare il primo brand di posate capace di raccontare l’eccellenza e l’italianità a un pubblico più ampio, a cavallo di più generazioni. Un pubblico altospendente ma anche giovane, sempre connesso, che vive in un mondo con regole già scritte e spesso lontane dalla sua quotidianità. Un target che condivide un linguaggio contaminato dal mondo dei social e di internet. Ma, soprattutto, un target che percepisce il lusso in un modo completamente diverso rispetto al passato. Non pone al centro il bene materiale, ma l’esperienza che il prodotto porta con sé e permette alle persone di vivere.
È a loro che Sambonet vuole rivolgersi, parlando di una rinnovata cultura della tavola e - con il supporto e la direzione creativa di Gummy Industries - ha deciso di farlo riqualificando la posata come un oggetto quotidiano posizionante, parlando un linguaggio contemporaneo e sicuro di sé, a prova di Internet.
“In un anno nel quale non sono mancate difficoltà, incertezze e cambiamenti profondi – dichiara Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie – ripartiamo dal brand, investendo in awareness. Con la coscienza che qualità e know-how saranno i fondamenti per nuovi linguaggi di comunicazione e nuovi pubblici. Una sfida dal sapore 2.0 che ha l’obiettivo di attualizzare il nostro l’heritage, nel rispetto del posizionamento e del buon gusto che contraddistinguono Sambonet da sempre”.
La volontà di attualizzare un brand storico, rispettandone il posizionamento “Siamo molto felici e orgogliosi di lavorare con Sambonet: un’acquisizione che conferma il percorso di crescita della nostra agenzia, sempre più in grado, ogni anno, di supportare la comunicazione di brand internazionali e prestigiosi”, raccontano Alessandro Mininno e Fabrizio Martire, CEO di Gummy Industries.
“La prima domanda e il primo obiettivo che ci siamo posti insieme al cliente - spiega Lara Biazzi, Project Manager di Gummy Industries - è stato quello di riuscire a rendere contemporaneo un brand così noto e affermato sul mercato italiano, rispettandone l’heritage”.
“La nuova direzione creativa - conclude Isabella Negrisoli, Art Director di Gummy Industries - racconta un mondo fatto di apparecchiature veloci, piatti come ramen e avocado toast, di delibera e di nuovi modi di intendere la convivialità. Uno stile fresco, pop e contemporaneo che rispecchia un brand sicuro di sé. Perché oggi non è bello ciò che piace, è bello ciò che instagrammabile”.