Digital

Spotify e The Story Lab promuovono la playlist ‘Hot Hits Italia’ con una campagna “che scotta”

Declinata su DOOH e sui social, la progettualità ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti italiani presenti nella playlist. Fedez, Madame, Fred de Palma, Gazzelle, Elettra Lamborghini e Sangiovanni sono solo alcuni tra i talent diventati veri e propri “hot ambassador” con contenuti ad hoc pubblicati su TikTok, Instagram e visibili anche in giro per Milano.

Periodo davvero caldo per Spotify, che dopo “Wrapped”, “Sanremo” e “Solo tu” realizza una nuova campagna insieme a The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia guidata da Stefano Pagani. 

Protagonista del progetto è Hot Hits Italia, la playlist “più calda del momento” e più ascoltata in Italia su Spotify con oltre 1M di follower, che contiene le canzoni che diventeranno (o sono già) veri e propri tormentoni.

Declinata su DOOH e sui social, la campagna ha visto il coinvolgimento di numerosi artisti italiani presenti nella playlist. Fedez, Madame, Fred de Palma, Gazzelle, Elettra Lamborghini e Sangiovanni sono solo alcuni tra i talent diventati veri e propri “hot ambassador” con contenuti ad hoc pubblicati su TikTok, Instagram e visibili anche in giro per Milano. 

Il brand ha inoltre omaggiato artisti e influencer con una Hot Box dedicata, contenente una serie di accessori con cui fare fuoco e fiamme insieme alle hit più calde dell’estate. 

 

Credits:

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Supervisor: Daniele Baglioni e Gianluca Nucaro

Art Director: Sara De Carli

Copywriter: Emanuele Greco, Lorenzo Bonechi e Guido Brusoni

Strategist: Giulia Alleonato

Client Service Director: Jenny Nieri

Client Director: Marianna Drago

Client Executive: Andrea Chiara Isaia

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Deborah Naccarato

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini, Federica Sciuto

Production Agency: BrainStorm Agency