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Starcom integra dati e tecnologia per il lancio del nuovo E-Ducato di Fiat Professional

Grazie alle informazioni disponibili sull’utilizzo del veicolo e al profilo dei clienti, è stato progettato un contenuto interattivo, composto da infografiche e da video-animazioni con l’obiettivo di portare le persone a superare le barriere all’acquisto di un veicolo completamente elettrico. Attraverso i dati e la tecnologia proprietaria di Publicis Groupe, il contenuto viene adattato in real time allo spazio nativo degli editori selezionati all’interno di un network premium. La misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement del target avviene in tempo reale e permette di ottimizzare le attività indirizzandole sulle piattaforme più performanti

Fiat Professional, la divisione di Stellantis leader nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, ha lanciato la versione 100% elettrica del suo best seller, il nuovo E-Ducato, versione zero emissioni, frutto dell’analisi dei ricercatori di Fiat Professional cha ha studiato i big data dei veicoli connessi per comprendere le esigenze del mercato.

Per supportare questo importante lancio Starcom, agenzia media del Gruppo Publicis, ha costruito una piattaforma di comunicazione data & tech driven per coinvolgere in modo mirato il target sui canali digitali e ottimizzare le attività in tempo reale. Il progetto è stato realizzato in sinergia con il One Team Stellantis di Gruppo.

L’obiettivo del nostro brand, leader nel Mercato dei Veicoli Commerciali in Italia, è comunicare le importanti novità di prodotto, i vantaggi dell’elettrico ed i valori green, attraverso modalità unconventional e coinvolgenti per i nostri interlocutori. Lo abbiamo fatto attraverso un branded Content con il Milanese Imbruttito e torniamo a farlo, attraverso un progetto editoriale che riesce a mettere a sistema la notevole mole di dati da noi raccolti, il nostro modo di comunicare “smart” e la capacità di raggiungere publisher rilevanti per il nostro target grazie alla soluzione messa a disposizione da Starcom”, commenta Salvatore CardileLCV Head of Marketing and Communication.

Grazie alle informazioni disponibili sull’utilizzo del veicolo e al profilo dei clienti, è stato progettato un contenuto interattivo, composto da infografiche e da video-animazioni con l’obiettivo di portare le persone a superare le barriere all’acquisto di un veicolo completamente elettrico. 

Attraverso i dati e la tecnologia proprietaria di Publicis Groupe, il contenuto viene adattato in real time allo spazio nativo degli editori selezionati all’interno di un network premium. La misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement del target avviene in tempo reale e permette di ottimizzare le attività indirizzandole sulle piattaforme più performanti. 

Siamo entusiasti ed orgogliosi di lavorare insieme al team Fiat Professional per la comunicazione di un prodotto che segna una svolta epocale di passaggio all’elettrico nel settore dei veicoli commerciali. In Publicis Groupe supportiamo i clienti a crescere in un mondo di piattaforme dove è fondamentale riappropriarsi della relazione diretta con il consumatore. Il nostro approccio si concretizza nel trovare soluzioni che conciliano le esigenze di business del cliente con i bisogni e le caratteristiche del target di riferimento”, ha commentato Boaz Rosenberg, CEO di Starcom Italia.   Il contenuto è stato realizzato dalla capability Content di Publicis Groupe. La produzione video di è di Sapient.

 

Credits:

Agenzia Media: Starcom

CEO: Boaz Rosenberg