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Movieplayer.it dà il via a una campagna digital integrata per il lancio del film 'Jumanji: Benvenuti nella giungla'

Il web magazine vertical del network di Netaddiction dedicato a cinema e serie tv, conclude il 2017 con la realizzazione di formati speciali display e attività di influencer e social media marketing in grado di trasportare il suo pubblico nei fantastici mondi paralleli del film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Con Movieplayer.it il detto “quest’ufficio è una giungla” diventa realtà. E' in arrivo sugli schermi dei cinema italiani, il 1° gennaio 2018, 'Jumanji: Benvenuti nella giungla', secondo atteso capitolo del film che oltre vent’anni fa aveva fatto scoprire a tutto il mondo il gioco in grado di catapultare gli spettatori in un universo parallelo, una selvaggia giungla in cui avventurarsi tra ardue prove da superare per vincere.

Netaddiction, la media company italiana nativa digitale da 22 milioni di utenti unici al mese, ha studiato per il team Marketing di Sony Pictures un progetto digital speciale che prevede l’attivazione di molteplici driver. Dopo avere offerto a più di 300 lettori di Movieplayer.it la visione in anteprima nazionale del film in 4 sale dei cinema The Space di Roma e Milano, la prima attività digital pianificata è una campagna adv ad alto impatto che in queste settimane promuove il film fino ai primi giorni di presenza nelle sale sulle homepage dei siti del network maggiormente in target: Movieplayer.it, Multiplayer.it e Leganerd.com.

A questo si accompagna una pianificazione di contenuti interattivi e ad alto tasso di ingaggio come i video 'push to play', distribuiti su Facebook attraverso gli account ufficiali delle community affini al progetto, con l’obiettivo di diffondere la call to action ingaggiando un’audience variegata e molto ampia di circa 700 mila utenti a cui regalare 12 secondi di intrattenimento. Questi mini-video invitano gli utenti a premere un pulsante per assistere a una vera e propria 'morfizzazione' del proprio ufficio, della propria cucina o della propria camera da letto, in una fitta giungla, nel cuore di Jumanji.

I video saranno integrati nell’attività social delle pagine di Movieplayer, Multiplayer e Leganerd fino al 27 dicembre. Segue un’attività di influencer marketing che prevede la collaborazione con gli Actual, una delle social factory del network Netaddiction, tra le più attive nel mondo del cinema. Molto popolari a Roma e nel Centro Italia, sono ormai in rapida ascesa anche su tutto il territorio nazionale, grazie alla diffusione dei loro contenuti attraverso i social network. Entro fine anno realizzeranno un video diffuso su tutti i canali social del gruppo e del network, che racconti in chiave ironica la storia narrata nel film, una parodia in chiave 'romanesca' come spesso fa il divertente duo capitolino.

“Questo progetto realizzato per Warner Bros. Entertainment Italia ci ha permesso di coinvolgere il nostro pubblico con nuovi strumenti ad alto livello di engagement. Siamo fiduciosi che i risultati che ci aspettiamo di ottenere confermeranno il trend riscontrato durante tutto l’anno. Movieplayer.it si conferma uno dei nostri siti di maggior successo all’interno del nostro network e ha registrato un’ottima crescita di utenti unici del 21,09% rispetto al 2016”, afferma Andrea Pucci, CEO e Fondatore di Netaddiction.

SP