Digital

'Mother, we feel your influence': Clarks Original rende omaggio alle donne con una campagna-immagine creata da Jason Beckley

Una serie di ritratti a cura di Paul Wetherall in cui le donne–icona scelte raccontano il loro rapporto con la creatività seguendo il filo della loro esperienza. Si va da Skin a Dame Gillian Lynne, Sherry Lamden, Caron Wheeler e Siobhan Fahey, Personaggi scelte proprio perché, con la loro esperienza, potessero essere d’esempio.

Debutta oggi, nel giorno dedicato alla festa delle donne la campagna-immagine di Clarks Originals, che vede protagoniste proprio quelle donne che, con il loro apporto, hanno influenzato il mondo della cultura e della creatività contemporanea.

'Mother, we feel your influence' è stata creata e diretta dallo chief brand officer di Clarks, Jason
Beckley
, con le immagini in bianco e nero di Paul Wetherall e lo styling di Sherry Lamden. Una
serie di ritratti in cui le donne–icona scelte raccontano il loro rapporto con la creatività seguendo il filo della loro esperienza. Da Siobhan Fahey, leader delle Bananarama, Skin, vocalist degli Skunk Anansie, e Sister Bliss, anima del gruppo Faithless, Dame Gillian Lynne, storica coreografa e ballerina inglese, fino a Sherry Lamden, musa di Galliano e ora anima creativa di Clarks, per finire con Caron Wheeler, icona della musica black made in England.

Personaggi che Jason Beckley ha scelto proprio perché, con la loro esperienza, potessero
essere d’esempio. 

"Ho scelto di fotografare queste donne iconiche perché penso ancora che sia importante non dimenticare il valore dell’esperienza di chi ci ha preceduto, per ispirare il nostro processo creativo, sentire la loro influenza e andare oltre i confini del design. Queste donne sono le vere Originals” commenta Beckley.