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TLC Marketing lancia la seconda edizione di “Divertiti Facile”, la campagna funback creata per Facile.it

L'agenzia gestirà questa campagna a 360 gradi: ideazione del concept promozionale, sviluppo delle partnership con le strutture e i fornitori digitali, stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale, project management, realizzazione del sito web per la richiesta dei premi, erogazione dei premi, gestione del customer service dedicato ai clienti di Facile.it.

TLC Marketing è stata scelta per la terza volta da Facile.it – comparatore di assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti, tariffe energia, ADSL e telefonia – come agenzia incaricata della realizzazione della seconda edizione della campagna “Divertiti Facile”, nata a sua volta dalla prima promozione del 2018, “Premiati Facile”.

Si tratta, ancora una volta, di una campagna di funback, un’originale ed efficace alternativa al cashback, ideata e lanciata da TLC Marketing. La meccanica prevede che l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto o un servizio venga restituito sotto forma di crediti da utilizzare per premi esperienziali in grado di creare un forte legame con il brand che li offre.

L’edizione 2021 della campagna Divertiti Facile prevede che tutti coloro che entro il 31 dicembre 2021 sottoscriveranno una nuova polizza assicurativa RC auto, moto o autocarro tramite Facile.it, riceveranno 200€ di crediti da spendere in esperienze per il tempo libero. I clienti del comparatore online potranno scegliere tra moltissime attività, tra cui sessioni di sport e fitness, ingressi in centri benessere e SPA, cinema, musei, parchi divertimento, cene, degustazioni, corsi, soggiorni in hotel e agriturismi, attività nella natura, giochi di ruolo, consulenze con nutrizionisti, dentisti e dermatologi, cura degli animali domestici. Sono migliaia le strutture partner convenzionate da TLC Marketing per la fruizione delle esperienze premio, per garantire una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

A questi reward fisici, per la prima volta si sono aggiunti premi digitali, parte della nuova offerta At Home Rewards, creata da TLC Marketing durante il primo lockdown nazionale per rispondere prontamente all’emergenza, consentendo ai consumatori di scegliere liberamente tra esperienze reali o online, per svagarsi fuori o dentro casa, in base alle preferenze personali o alla situazione nel Paese. Qualche esempio? In ambito fitness, è possibile scegliere tra ingressi in palestra o sessioni con un personal trainer online; in ambito wellness, trattamenti relax e beauty o una consulenza online con un nutrizionista; in ambito entertainment, ingressi al cinema o film e musica in streaming.

«Siamo orgogliosi – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – del fatto che
Facile.it ci abbia scelti per la terza volta, con l’obiettivo di aiutarla a trasformare il proprio
storytelling in storydoing. Lo faremo in pieno stile TLC Marketing, con una campagna che si
basa su un concept promozionale molto più innovativo rispetto al classico cashback.
Risparmiare per la propria assicurazione è facile, proprio come godersi il tempo libero al
massimo».

Il team di TLC Marketing gestirà questa campagna a 360 gradi: ideazione del concept promozionale, sviluppo delle partnership con le strutture e i fornitori digitali, stesura
del regolamento con relativa pratica ministeriale, project management, realizzazione del sito web per la richiesta dei premi, erogazione dei premi, gestione del customer service dedicato ai clienti di Facile.it.