Digital

Trainline lancia la campagna digital ‘Buy it from Santa’ con creatività di DUDE London

Al video hero con protagonista Babbo Natale si accompagnano 4 video di prodotto che in pochi secondi raccontano le funzionalità dell'app. Il progetto, on air dal 18 novembre, è pianificato sui principali canali social e web in Italia. Attualmente è on air anche il secondo flight della campagna di brand in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Milano, Roma e Torino e contemporaneamente sui canali social e web e con uno spot radio pianificato su Spotify e sulle principali emittenti radio locali.

Trainline, app in Europa specializzata per i viaggi in treno e pullman, lancia la campagna digital ‘Buy it from Santa’ insieme a DUDE London, con la pianificazione di Inmediato. Il progetto creativo fa parte dell'attività di retainer 2019.

Che si tratti di viaggiare per trascorrere il Natale in famiglia o alla scoperta di nuove destinazioni, con Trainline prenotare biglietti di treni o pullman diventa semplice, veloce e conveniente anche nel periodo più caotico dell’anno. È questo il concept alla base della più recente campagna dell’app di treni e pullman, che invita i consumatori italiani a scegliere Trainline per viaggiare questo Natale e non solo.

A guidare la campagna, un video hero che combina il gusto retrò della televendita anni ’90 al dominante aspetto tecnologico dell’epoca attuale: quest’anno anche Babbo Natale si affida a Trainline per viaggiare, rinunciando alle sue abituali renne. Al contenuto protagonista, si accompagnano 4 video di prodotto che in pochi secondi ne raccontano le funzionalità. La campagna, on air dal 18 novembre, è pianificata sui principali canali social e web in Italia.

Alessia Coletta - EU Social e Influencer Marketing Leader di Trainline - afferma: “Questa campagna ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di Trainline come app leader per i viaggi in treno e pullman in Europa, ma anche in Italia. Il concept creativo si sposa perfettamente con il nostro tono di voce ironico ed irriverente, mostrando i diversi modi in cui la nostra app può rendere più semplice viaggiare in treno e pullman”.

“Viaggiare sotto Natale può essere complicato perché è un periodo dell’anno molto frenetico, in cui si ha poco tempo per fare tante cose. Per raccontare quanto sia semplice viaggiare con Trainline, abbiamo coinvolto colui che più di tutti viaggia a Natale. Fortunatamente ha accettato di prendere parte al progetto. Il nostro Babbo Natale non è come tutti gli altri: possiede il giusto cinismo per poter mettere in vendita le sue renne senza rimpianti, nel caso si presentino modi migliori per viaggiare… e questo è esattamente quello che ha deciso di fare quest’anno con Trainline”, racconta Curro Piqueras Parra - ECD DUDE London.

‘Buy it from Santa’ rientra nel piano di attività di brand sviluppato da Trainline in partnership con DUDE London. Attualmente è on air anche il secondo flight della campagna di brand in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Milano, Roma e Torino e contemporaneamente sui canali social e web e con uno spot radio pianificato su Spotify e sulle principali emittenti radio locali.

Credits:

- Alessia Coletta – EU Social and Influencer Marketing Leader

- Georgie Burks – EU Brand Manager

- Marion de Robillard – Head of Brand DUDE Credits

- Francesca Spitali - Managing Director, London

- Livio Basoli - CCO

- Lorenzo Picchiotti - CCO

- Curro Piqueras Parra - Executive Creative Director

- Federica Nanni - Creative Strategy Director

- Matteo Pecorari - Integrated Production Director

- Nicholas Kugge - Copywriter

- Giulio Pierrottet - Art Director

- Giulia Borina - Senior Account Manager

- Carlotta Tamassia - Account Manager

- Silvia Lo Cascio – Executive Producer

- Viviana Biondolillo - Producer

- Claudia Ammassari - Producer

- Andrea Italia - Post Producer

SV