Digital

WePlanet sbarca sui canali digitali con Octo_Net

L’agenzia creerà 17 diverse immagini che idealmente riprendono gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile per creare curiosità e aspettativa nel pubblico. Le creatività in questione usciranno sui canali social seguendo la calendarizzazione delle giornate mondiali ed internazionali stabilita dalle Nazioni Unite.

L’agenzia Octo_Net curerà la campagna digitale di WePlanet in occasione del programma di attività previsto dalla prossima settimana. WePlanet è la startup innovativa che promuove la tutela del pianeta Terra con attività e progetti sostenibili nell’ambito dell’arte, del design, della creatività e della formazione. Con questo spirito è partita da Milano lo scorso aprile l’iniziativa “100 globi per un futuro sostenibile”, con la posa del primo globo in piazza della Scala, per proseguire attraverso l’installazione degli altri 99 che trasformeranno la città in una galleria d’arte a cielo aperto dal 5 Aprile al 20 Giugno 2021.

La campagna digital, al via dal 15 Settembre 2020, va online in vista di molteplici appuntamenti: il 15 settembre i globi di Helbiz e Integer saranno presentati in anteprima a Firenze presso la Fondazione Zeffirelli; il 23 settembre uscirà la WePlanet collection, i globi in miniatura acquistabili online e il 10 ottobre al Parco Segantini di Milano sarà presentato il globo dell’Associazione Parco Segantini con un evento di beneficenza. Oltre al lancio di post dedicati ad appuntamenti e sponsor, saranno pubblicate videointerviste agli artisti e agli Ad di aziende sostenitrici.

Nel complesso il progetto è volto a sensibilizzare i cittadini sui 17 global goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’agenda 2030, che si concluderà a giugno 2021. E al concept dei 17 global goals si ispira la campagna adv ideata e pianificata da Octonet sui principali canali digitali: Facebook, Instagram e YouTube.  

L’agenzia creerà 17 diverse immagini che idealmente riprendono gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile per creare curiosità e aspettativa nel pubblico. Le creatività in questione usciranno sui canali social seguendo la calendarizzazione delle giornate mondiali ed internazionali stabilita dalle Nazioni Unite.

La start-up innovativa Octo_Net ha inoltre fornito la tecnologia WebGL, grazie alla quale sarà possibile visionare online in anteprima 3D i bozzetti nell’ambito del contest che invita i cittadini, in particolare giovani artisti, a ideare il proprio globo sul tema “arte e sostenibilità ambientale”. Basta iscriversi tramite il sito, progettare in modalità digitale o su carta il proprio modellino e inviarlo a WePlanet.

Aperto fino all’31 Gennaio 2021, finora il contest conta numerosi partecipanti. Al termine delle iscrizioni una giuria interna a WePlanet sceglierà il vincitore, il quale avrà l’opportunità di ricreare la sua opera su un globo di grandi dimensioni arricchendo la mostra nelle strade di Milano.