Digital

Witor’s affida la strategia digital e il nuovo sito consumer al team Social Branding di Soluzione Group

L’azienda produttrice di cioccolato ha scelto, dopo una consultazione, Soluzione Group per la realizzazione di una social media strategy. Il progetto si sviluppa su tre canali digitali: il sito Internet, Facebook e Instagram. L’obiettivo è quello di esprimere al meglio la mission di Witor’s: tutta la gioia del cioccolato.

Witor’s, nota marca del cioccolato, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group, dopo una consultazione, per la realizzazione di un nuovo sito consumer e la gestione continuativa dei canali Facebook e Instagram con la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda, come il Natale, la Pasqua e San Valentino, periodi di punta per la gamma dedicata. Un incarico ottenuto  grazie a una proposta di social media strategy vincente, focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con tutti i target, pronta a esprimere al meglio la mission di Witor’s: tutta la gioia del cioccolato.

Una strategia solida fondata su tre canali digitali, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. Il sito internet, che a partire da gennaio 2020, andrà a raccogliere tutte le news aziendali, le ricette e i contenuti di approfondimento, quale principale collettore di informazioni per tutti gli appassionati di cioccolato. La pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. Dulcis in fundo, Instagram. che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle principali stagionalità di consumo del prodotto.

Witor’s si aggiunge ai clienti del mondo Food che hanno affidato a Soluzione Group le strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni, Grandi Riso e Limmi.