Digital

YAM112003 firma per Aia la campagna digital 'Cuochi d’Italia – La sfida'

All’agenzia, che da tre anni gestisce la redazione del sito Aiafood.it e i profili social del brand, è stata affidata anche la realizzazione di un impianto di comunicazione che si articola su due spot realizzati ad hoc per il web e due format editoriali esclusivi che ruotano attorno alla presenza di Chiara Maci, già da tempo volto del brand nel mondo digitale.

YAM112003 realizza per AIA (Gruppo Veronesi), la nuova campagna digital 'Cuochi d’Italia – La Sfida' creando un impianto di comunicazione che si articola su due spot realizzati ad hoc per il web e due format editoriali esclusivi che ruotano attorno alla presenza di Chiara Maci, già da tempo volto del brand nel mondo digitale.

Nel primo format, due dirette Facebook in cui Chiara Maci sfida noti influencer del mondo food nella realizzazione di ricette originali a base di prodotti AIA. Nel secondo, una miniserie in dieci puntate durante la quale la stessa Maci conduce i giochi in una sfida fra aspiranti cuochi che, sempre con i prodotti AIA, daranno sfogo alla loro creatività in cucina.

YAM112003, che per il brand AIA gestisce i profili social e cura la redazione del sito, è affidata anche la realizzazione di contenuti editoriali legati alla campagna che vivranno su tutte le property digitali del brand.

YAM112003 lancerà l’operazione digital 'Cuochi d’Italia', la cui campagna Atl è stata curata da RED - Robiglio&Dematteis, a partire dal 16 di ottobre con la prima delle due dirette Facebook. L’obiettivo, sul lungo periodo, è di condividere sul web i valori di autenticità e di creatività su cui si basa la filosofia del brand AIA. 

Credits:

Creative Director: Gory Pianca
Digital Marketing Strategist: Stefano Rocco
Copywriter: Valentina Barone
Head of Content: Veronica Brognara
Video Producer: Andrea Armani

SP