Digital

YAM112003 sviluppa la creatività di “Storie di Pancia”, contest di Enterogermina Integratori Alimentari

L’agenzia ha prodotto il concept creativo per i social e per il sito dedicato, i video e ha gestito le digital pr. L'iniziativa si basa sull’hashtag #amolamiapancia per stimolare gli utenti a generare contenuti sui social.

La campagna di Enterogermina Integratori Alimementari #amolamiapancia entra in una nuova fase. Con l’obiettivo di aumentare il successo commerciale di Enterogermina, YAM112003 ha ideato il contest “Storie di pancia” utilizzando l’hashtag #amolamiapancia per stimolare gli utenti a generare contenuti sui social.

Gli utenti sono invitati da Enterogermina a raccontare quella volta in cui la pancia li ha guidati. Verso grandi amori, avventure inaspettate, decisioni che avrebbero cambiato la loro vita. Nella landing page dedicata al concorso, www.storiedipancia.it, gli utenti potranno quindi caricare la loro breve storia e partecipare all’estrazione finale dei premi in palio.

Per lanciare l’iniziativa, sono stati coinvolti Chiara Maci e 5 influencer in linea con il target (Manuela Vitulli, Quellaclaudia, Peppe Cantone, Robyberta, A Gipsy in The Kitchen) che hanno dato il via alle “Storie di pancia”. La protagonista principale è Chiara Maci e il video della sua storia è pubblicato nella landing page, dedicata al concorso e rilanciata sui social del brand Enterogermina Integratori Alimentari e su quelli della stessa Chiara Maci.

Gli altri influencer collaboreranno nel diffondere e dare visibilità al contest, che terminerà il 31 dicembre 2017, attraverso la pubblicazione di una storia di pancia fotografica sui loro canali Instagram coinvolgendo la propria community.

Il contest si inserisce all’interno della campagna #amolamiapancia il cui video prodotto da YAM112003 e lanciato a maggio, in occasione della festa della mamma, ha raggiunto quasi 19milioni di views.