Direct Marketing

Agromonte lancia i Pargolosi, la salsa per bambini, con pack e sito interattivo

Un prodotto a base di datterino bio a cui è associato un mondo dal contenuto educativo. Il packaging trasforma i pergolosi in un’esperienza di svago e intrattenimento per i più piccoli. Il sito punta sull’interattività per coinvolgere genitori e figli alla scoperta di questo mondo popolato da insoliti pomodorini siciliani.

Agromonte, l’azienda siciliana specializzata in Italia nella produzione di salse pronte di pomodoro, presenta sul mercato la linea dei Pargolosi, una salsa pronta di datterino bio dedicata ai bambini e a cui è associato un mondo fantastico dal contenuto educativo, popolato da simpatici personaggi, i cosiddetti Pargolosi.

La salsa, è la prima di pomodoro datterino pensata apposta per i bambini. Piace a mamme e figli perché è preparata solo con materie prime bio, è dolce, cremosa, senza pezzi e invita i piccoli a interagire con una simpatica combriccola di amici pomodorini.

Agromonte ha studiato, con il contributo dell’illustratore Paolo Campinoti, sei simpatici personaggi: il leader Jack Pargo, la perspicace Pargo Criss, il creativo Pargo Ruffo, l’osservatrice Pargo Nina, il furbetto Pargo Peppe. Insieme a loro c’è anche Bombo, un’ape speciale che tiene sempre unito il gruppo grazie al suo fare da compagnone e alla sua saggezza. Tutti e sei, uniti da un profondo legame di amicizia fraterna, vivono in Sicilia e trascorrono la giornata a giocare e ad avventurarsi tra le bellezze architettoniche della loro terra.

Il protagonista, Jack Pargo, è sempre presente sul packaging ultra-colorato e sull’etichetta della bottiglia di salsa.

Il packaging trasforma il prodotto in un’esperienza di svago e intrattenimento per i più piccoli: l’interno contiene dei divertenti giochi autoconclusivi che stimolano i bambini a conoscere i Pargolosi. Inoltre, si trovano i pargo-burattini da costruire con l’aiuto di un adulto e da collezionare.

Il sito di Agromonte ha inserito una sezione dedicata ai Pargolosi, che punta sull’interattività per coinvolgere genitori e figli alla scoperta di questo mondo popolato da insoliti pomodorini siciliani. Qui i bambini potranno scoprire la carta d’identità di ogni personaggio, scaricare sia disegni da colorare sia il Pargo-teatrino dove farli interagire e inventare delle divertenti storie.