Direct Marketing

Al via la campagna di direct marketing per PassCadeau di Sodexho Pass

L'immagine di un piatto di zampone e lenticchie accompagnato dalla domanda provocatoria "Classico regalo anche per il Natale 2007?" apre il primo dei 3 depliant studiati da Sodexho Pass e indirizzati alle aziende per promuovere PassCadeau, il buono regalo per rendere anche le feste natalizie una vera sorpresa.

Questa originale attività di Direct Marketing si rivolge proprio a coloro che in azienda hanno ogni anno il gravoso compito di scegliere quale regalo di Natale offrire ai propri dipendenti e che proprio in questo periodo, magari, si staranno domandando quale dono possa sorprendere il proprio staff, invece di affidarsi al solito cesto o alla solita agenda. Dall'analisi delle ricerche e dei sondaggi diffusi negli ultimi anni in Italia, sono infatti risultati evidenti i limiti e l'insoddisfazione legata ai tradizionali regali natalizi: dal mare di agende ricevute fra il mese di dicembre e di gennaio, sino agli zamponi e prosciutti regalati ai vegetariani. Tutto ciò nonostante gli enormi sforzi gestionali ed organizzativi che molte aziende affrontano ogni anno in vista del Natale.

Da qui nasce l'idea di una piccola provocazione: "Classico regalo anche nel 2007?" Per il Natale 2007, niente più doni in serie, ma l'emozione e la libertà di scegliere il proprio regalo presso 21 prestigiosi partner (da Lush a Mediaworld, da Cisalfa a Mondadori al Gruppo Carrefour in esclusiva) oppure vivere una fra le oltre 60 Experience (vacanze in beauty farm, corsi di guida sicura, viaggi da sogno o sport estremi) studiate per i single o l'intera famiglia. Le proposte, suddivise in diverse fasce di prezzo e utilizzabili sia in Italia che all'estero, comprendono: il mondo Exclusive, che permette di regalare o regalarsi un beauty day o un intero weekend in prestigiose beauty farm; Adrenaline, studiato per coloro che amano le esperienze forti come l'eccitazione del rafting, del paracadutismo, del deltaplano o un corso di parapendio con brevetto finale; Discovery, per passare un weekend nelle più affascinanti città europee o viaggiare sull'Orient-Express; e infine Passions, per vivere l'esperienza di un corso di guida sicura su neve e ghiaccio o provare l'emozione di guidare un'auto da sogno.

L'attività di Direct Marketing si comporrà di 3 momenti distinti: a metà giugno sarà inviato il primo depliant teaser, che presenterà il servizio PassCadeau in generale, seguito dopo qualche settimana dal secondo leaflet, focalizzato sulle offerte Shopping e infine, verso la metà di luglio, si provvederà alla spedizione del terzo, interamente dedicato al mondo dell'Experience.

Attraverso PassCadeau, ogni dipendente potrà finalmente scegliere il regalo che sposa i propri gusti ed esigenze e ricevere anche una lettera d'auguri in formato elettronico o cartaceo con tutte le informazioni per accedere all'universo shopping di Sodexho Pass. Per avere ulteriori informazioni l'Azienda ha inoltre attivato, lunedì 11 giugno, un sito internet interamente dedicato all'operazione "www.sodexhopass.it/natale2007". A supporto dell'iniziativa è previsto anche l'invio di una newsletter, inoltrata tramite e-mail, a partire dalla metà del mese di giugno.

Sodexho Pass, interpretando secondo un'ottica motivazionale i suoi buoni e carte servizi, ha così messo a punto un'ampia gamma di servizi che risponde in modo innovativo e originale alle necessità delle Aziende attente alla soddisfazione dei propri dipendenti.