Direct Marketing

La pasta Voiello arriva a domicilio con i meal kit Quomi

Il cliente che desidera immergersi nella ricchezza culinaria di Napoli potrà navigare tra le proposte del menù, scegliere le preferite e riceverà comodamente a casa una box con tutti gli ingredienti e le istruzioni per prepararle in pochi semplici passi grazie alla comoda scheda ricetta.

Negli ultimi anni la consegna del cibo a domicilio ha rappresentato un trend in costante crescita in tutta Italia e il 2020 ha determinato una forte spinta in questa direzione: a causa della pandemia di COVID-19, le persone si sono spesso orientate verso questo tipo di servizio, ritenuto più comodo e sicuro. Voiello, in partnership con Quomi, arriva comodamente a casa, con kit-ricette a domicilio che permettono di preparare e assaporare la pasta come Napoli comanda.

Un’opportunità unica per portare sulla tavola degli italiani una pasta eccellente, ruvidissima, inimitabile nel catturare i sughi, dalla consistenza extra tenace, fatta solo con Grano Aureo 100% italiano e gli straordinari ingredienti del territorio campano, come la ricotta di Bufala, le cipolle di Montoro, i pomodori San Marzano o la tipica zucca napoletana. Tutto a portata di click.

Voiello ha deciso, infatti, di affidarsi a Quomi, la startup che per prima ha introdotto in Italia i meal kit per preparare le cene a domicilio, per sviluppare 8 ricette ispirate alla tradizione culinaria partenopea e portarle sulla tavola delle persone. Nascono così i meal kit Voiello, che esaltano i suoi formati di pasta più iconici: da Lo spaghetto scanalato aulive e chiappariell, alla Pasta e fagioli di Casa Voiello, passando per Il Tortiglione allo scarparielloIl pacchero con sugo di cipolla di Montoro, datterini, bucce di melanzane e ricotta di bufala. E ancora: la linguina con sugo di gallinella all’ischitana, La penna doppia rigatura con crema di zucca napoletana, salsiccia e provola, Il gran spaghetto cacio, cucuzziell e ova e, infine, Il gran fusillo alla sorrentina.

L’offerta Quomi si è quindi arricchita di nuove ricette che attingono al grande bagaglio culinario della città di Napoli e che valorizzano le eccellenze del territorio campano e, naturalmente, la pasta Voiello.

Per noi, questa operazione con Quomi è un’ottima occasione per avvicinare la marca alle persone in un modo diverso e contemporaneo – afferma Sara Caggiati, Marketing Manager di Voiello – portando il piacere di un piatto di pasta Voiello, l’unicità degli ingredienti del territorio campano e un po’ di spirito di Napoli, direttamente nelle case di chi ama scegliere i prodotti di qualità

“La nostra missione è quella di aiutare le persone ad avere un’alimentazione più sana, senza sprechi e senza pensieri - dice Andrea Bruno, co-founder di Quomi – sempre orientata alla ricerca delle eccellenze locali da portare nelle cucine dei nostri clienti. Quella con Voiello è una collaborazione naturale, in cui la massima qualità della pasta si unisce alla comodità del nostro servizio, attivo su tutto il territorio nazionale”.

Cosa sono i meal kit Voiello

I meal kit rappresentano la nuova spesa intelligente: il cliente che desidera immergersi nella ricchezza culinaria di Napoli e provare una o più ricette Quomi per Voiello, potrà navigare tra le proposte del menù, scegliere le preferite e riceverà comodamente a casa una box con tutti gli ingredienti e le istruzioni per prepararle in pochi semplici passi grazie alla comoda scheda ricetta.

Per ricreare i sapori autentici della cucina napoletana siamo andati alla ricerca dei prodotti unici del territorio campano” - aggiunge Andrea Bruno. Nelle ricette della sezione "Voiello a Casa" è possibile gustare la vera ricotta di bufala campana, le cipolle di Montoro, i pomodori San Marzano, la tipica zucca napoletana e tanti altri prodotti di provenienza certificata. Il tutto accompagnato dalla pasta Voiello, la pasta come Napoli comanda.

Come ordinare i meal kit Voiello su Quomi

Le ricette frutto della collaborazione tra Quomi e Voiello sono già disponibili sul sito www.quomi.it. Per gustare queste creazioni, sarà sufficiente seguire questi semplici passi:

  • Vai sul sito quomi.it ed entra nella sezione “Voiello a casa”
  • Seleziona le tue ricette preferite tra quelle a disposizione
  • Scegli il giorno di consegna e ricevi comodamente a casa tua tutto l’occorrente
  • Divertiti a cucinare seguendo le semplici istruzioni che troverai all’interno della box

Come funziona Quomi

Quante volte ci siamo domandati “Cosa faccio da mangiare stasera?”, ci è mancato il tempo e la voglia per fare la spesa o abbiamo pensato “Mangio sempre le stesse cose, vorrei provare qualcosa di nuovo”? La mancanza di tempo porta infatti a comprare sempre gli stessi ingredienti e mangiare sempre le stesse cose. Quomi aiuta i propri clienti a mangiare ricette e prodotti buoni e genuini, dando la possibilità di variare la propria alimentazione secondo i principi della dieta mediterranea.

Con Quomi, organizzi le tue cene settimanali a casa senza pensieri: per 2 o più volte alla settimana, puoi mangiare sano e gustoso con prodotti di assoluta qualità e ricette semplici da realizzare togliendoti il pensiero della cena e rendendo felici le persone che vivono con te.

Il servizio di consegna è gratuito e raggiunge tutta Italia: gli ingredienti sono freschi e nelle giuste dosi, evitando così inutili sprechi di cibo. Ogni ricetta si ispira ai valori tipici della dieta mediterranea: i menù sono costruiti con la giusta combinazione tra carni rosse e bianche, pesce, verdure e cereali.

Basta seguire le schede con le semplici indicazioni per ottenere piatti unici e fare bella figura in famiglia o con gli amici.  Quomi aiuta inoltre a ridurre lo spreco di cibo e avere la garanzia di portare a tavola prodotti sempre sani e genuini.