Direct Marketing

McDonald’s si affida a Jakala per la nuova Collezione McCafè 2020

L'iniziativa, mira ad attrarre consumatori nella fascia oraria della prima colazione, valorizzando il posizionamento di McDonald’s nel segmento caffetteria tramite il lancio della nuova short collection McCafè 2020, un set per la colazione composto di 7 pezzi. La collezione sarà disponibile dal 15 gennaio al 22 marzo 2020 nei ristoranti aderenti.

Jakala affianca McDonald’s nella sua nuova campagna di engagement McCafè. L’iniziativa di ingaggio, che si colloca all’interno di una strategia di più ampio respiro, mira ad attrarre consumatori nella fascia oraria della prima colazione, valorizzando il posizionamento di McDonald’s nel segmento caffetteria tramite il lancio della nuova short collection McCafè 2020, un set per la colazione composto di 7 pezzi, ognuno dedicato a un giorno della settimana, in linea con l’occasione d’uso propria della coffee house di McDonald’s.

La campagna, che unisce fisico e digitale (è possibile caricare crediti sulla card virtuale all’interno della APP McDonald’s), mette al centro innovazione e creatività, rappresentando un importante elemento all’interno della visione strategica di ingaggio del brand.

“La collezione McCafé è un’iniziativa che si ripete annualmente con grande successo e siamo felici che McDonald’s abbia affidato a Jakala la nuova edizione 2020” - afferma Alessandro Olivari, Partner di Jakala – “l’obiettivo della campagna è di aumentare la brand reputation di McDonald’s nel segmento caffetteria, rendendo McCafè brand top of mind, incrementando allo stesso tempo sia l’engagement dei clienti sia la frequenza di visita”.

La short collection sarà disponibile dal 15 gennaio al 22 marzo 2020 nei ristoranti aderenti, con possibilità di redimere il set colazione fino ad aprile. Per averla i clienti potranno accumulare punti ordinando i Menu McCafé (1 acquisto = 1 punto, fatta eccezione per il Menu Gran Mattino ed il Dolce Menu che daranno diritto a 2 punti).