UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Direct Marketing

RDS 100% Grandi Successi presenta 'RDS Insieme a te… voglia di stare bene a casa!' il contest per avvicinarsi ancora di più agli ascoltatori. A supporto adv da 3 mln

L'iniziativa metterà in palio tantissimi premi utili per vivere al meglio la casa e per aiutare nelle attività che svolgiamo ogni giorno: dal pulitore a vapore al ferro da stiro, offerti da Polti, fino ai tanti elettrodomestici e prodotti tecnologici utili per studiare, lavorare, cucinare. La campagna, che durerà fino 20 dicembre, sarà pianificata attraverso promo e spot radiofonici, contenuti social e digital, stampa, display impattanti e soprattutto TV.

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con 5,5 milioni di ascoltatori. L’esperienza, la capacità di rinnovamento e la professionalità hanno trasformato RDS in una Entertainment Company che riesce oggi a differenziare trasversalmente la propria proposta su ogni piattaforma. L’ultima innovazione è nell’introduzione di RDS Social TV, un prodotto trans mediale che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social in modo organico e compatto.

Proprio la nuova RDS Social TV, sarà la grande protagonista di “RDS Insieme a te… voglia di stare bene a casa!”: un contest con tantissimi premi in palio ed un montepremi del valore totale di oltre centomila euro. Con questo progetto, RDS 100% Grandi Successi desidera avvicinarsi ancora di più ai propri utenti ascoltatori, in un periodo particolare nel quale è importante per tutti trovare una certa serenità e benessere, soprattutto nell’ambiente casalingo dove stiamo passando gran parte delle giornate.

Il contest metterà infatti in palio tantissimi premi utili per vivere al meglio la casa e per aiutare nelle attività, vecchie e nuove, che svolgiamo ogni giorno: dal pulitore a vapore al ferro da stiro - offerti da Polti - fino ai tanti elettrodomestici e prodotti tecnologici utili per studiare, lavorare, cucinare. Ma non solo: alla fine del contest verrà estratto un ascoltatore tra tutti i partecipanti che vincerà la possibilità di rimodernare la propria abitazione grazie ad un super premio finale: 60 mila euro per rifare il look della propria abitazione con Facile Ristrutturare.

Come partecipare?

Guarda e ascolta la RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre, ogni ora comparirà in TV una parola magica: stai attento e preparati a giocare. Inviala subito al 388.22.388.22 con un SMS o Whatsapp insieme a nome, cognome e e-mail, avrai solo 5 minuti. Ogni settimana saranno estratti tanti bellissimi premi per goderti la tua casa, oltre 160 in totale, ed un fortunato ascoltatore vincerà il super-premio finale.

“In questo periodo particolare l’ambiente casalingo, è diventato per forza di cose il nostro piccolo universo dove passiamo sempre più tempo. Abbiamo imparato a fare tante cose nuove e a vivere la casa anche in modo diverso dando sempre più importanza ad attività come cucinare, fare esercizi fisici, studiare e lavorare, rendendoci conto di quanto sia importante star bene. Per questo motivo - aggiunge Massimiliano Montefusco (in foto), General Manager di RDS - RDS 100% Grandi Successi ha deciso di creare questo nuovo contest, grazie alla collaborazione con Polti e Facile Ristrutturare, per mettere in palio tanti premi utili, oltre 160, per far vivere al meglio la quotidianità delle persone ed un premio finale quale la possibilità di rimodernare la propria casa. Questo grazie anche all’evasione, relax, divertimento e benessere di RDS attraverso la fruizione della nostra RDS social tv al canale 265 del digitale terrestre”

"Dare un look diverso alle nostre abitazioni oggi significa anche soddisfare le nuove esigenze abitative. Il lungo tempo trascorso tra gli ambienti domestici ha radicalmente modificato abitudini e stili di vita e la casa ha inglobato talmente tante funzioni che ci è sembrato di non avere più spazio! – commenta Paola Marella, testimonial di Facile Ristrutturare - È arrivato, quindi, il momento giusto per ripensare gli ambienti: in quest’ottica il super premio di Facile Ristrutturare è un'occasione per chi sogna una casa più versatile, funzionale e capace di vivere il presente. Lo credo fortemente: è possibile fare “piccoli grandi miracoli” anche negli spazi dalla metratura ridotta senza, naturalmente, rinunciare al gusto e all'estetica"

“Siamo lieti di essere partner di questo concorso, che valorizza la dimensione domestica, da sempre centrale nella mission Polti e oggi più che mai importante nella vita di tutti – dichiara il direttore generale Francesca Polti –. I premi che mettiamo in palio per gli ascoltatori, Polti Vaporetto 3 Clean e Polti La Vaporella, sono due tra i prodotti più apprezzati dagli #homelovers, grazie ai quali in poche mosse si può ritrovare quello che l'azienda chiama ‘Natural home feeling’. Attraverso le diverse applicazioni d’uso del vapore, elemento tanto naturale quanto potente, Polti da sempre si prende cura della famiglia, intesa in ogni sua forma, rendendo l’ambiente domestico pulito, sanificato e più che mai accogliente”.

La campagna è il prosieguo del lancio di RDS Social TV, predisposto un piano a promozione del contest “RDS Insieme a te… voglia di stare bene a casa!” del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro, che durerà fino al 20 dicembre e che coinvolgerà tutte le piattaforme di RDS e non solo: promo e spot radiofonici, contenuti social e digital, stampa, display impattanti e soprattutto TV.

La TV e il Digital, oltre alla Radio saranno infatti al centro di questo progetto, con uno spot e pre-roll video che si focalizzano sull’utilizzo del mezzo mediatico “casalingo” per eccellenza, che si evolve però grazie all’innovativa RDS Social TV. Vengono quindi sottolineati i concetti di modalità transmediale e di effetto immersivo, che permettono allo spettatore di interagire con la TV e con gli speaker stando comodamente sul proprio divano, impegnati a fare sport o a cucinare, adesso anche con la possibilità di vincere fantastici premi… per stare bene a casa!