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A settembre il Gruppo 24 ORE scende in campo per la moda

Un intero mese dedicato e a supporto dell'informazione dedicata alla moda. Questa l'iniziativa del Gruppo che vedrà un nuovo numero di How to Spend It in edicola venerdì il 24 settembre dove i temi della moda sono affrontati con uno sguardo tutto nuovo quello delleSvolte! del cambiamento e delle ripartenze, con una sezione online ricca di articoli e servizi sulle sfilate. Il Rapporto SPECIALE SFILATE sarà acquistabile presso le rivendite il primo giorno della kermesse milanese, martedì 21 settembre con il quotidiano. La comunicazione a sostegno della filiera del fashion è strutturate con tre diverse campagne di prodotto ed è stata pianificata sui mezzi stampa, digital e social del editore.

A settembre, mese delle sfilate di moda milanesi, il Gruppo 24 ORE scende in campo per un’informazione completa del settore: dal Rapporto Speciale Sfilate del quotidiano, al mensile patinato How to spend It fino al volume L’Italia in 50 vetrine che sarà protagonista di un evento.   

Il Rapporto SPECIALE SFILATE del Sole 24 Ore in edicola il primo giorno della kermesse milanese, martedì 21 settembre con il quotidiano, esce con 28 pagine di storie aziendali, approfondimenti sulle innovazioni del settore, analisi sulle tendenze delle collezioni autunno-inverno 21-22 e anticipazioni sulle sfilate PE 2022. Inoltre, il Rapporto è ricco di interviste ai protagonisti dell’industria della moda made in Italy, gli appuntamenti più interessanti della fashion week e le pagine dedicate alle nuove proposte beauty e ai gioielli. Lo Speciale Sfilate sarà disponibile anche sul sito www.ilsole24ore.com.

Anche sul nuovo numero di How to Spend It in edicola venerdì 24 settembre con Il Sole 24 Ore, i temi della moda sono affrontati con uno sguardo tutto nuovo quello delleSvolte! del cambiamento e delle ripartenze: la voglia di cambiare, una spinta a innovare che ha tutte le caratteristiche di una profonda e vitale metamorfosi. Nella staffetta di visibilità internazionale, che rimette Milano al centro, dopo la Design Week, seguita dall’Art Week, è arrivata la Fashion Week, finalmente in presenza e How to spend it dedica tutto il numero all’arte e alla moda con un focus a 360 gradi sulla creatività del cambiamento.

Inoltre How to spend it, che è una piattaforma multicanale arricchita oltre al magazine da un sito e una app, sempre consultabile e sfogliabile, avrà nella sezione online accanto agli articoli e ai servizi sulle sfilate, molte Videostories, gallery fotografiche, video interviste, reportage, talk e approfondimenti. Tutto sul mondo fashion.

Alla produzione editoriale, How to Spend it va anche in libreria con il libro “L'Italia in 50 vetrine” a cura di Lisa Corva. Il libro propone un viaggio nel Paese, da nord a sud, attraverso le migliori boutique di ricerca e concept store, da quelle più storiche a quelle più innovative e creative, per sostenere il retail in Italia (il settore che più ha sofferto per il covid). In occasione dell’uscita in libreria e in edicola, sempre dal 24 settembre, il libro sarà presentato giovedì 23 settembre dalle ore 18.30 negli spazi della Boutique Biffi di Corso Genova di Milano, una delle cinquanta vetrine raccontate nel libro, e sarà visibile in diretta streaming sul sito ilsole24ore.com e sul canale Facebook @ilsole24ore.

La comunicazione a sostegno della filiera moda è strutturate con tre diverse campagne di prodotto ed è stata pianificata sui mezzi stampa, digital e social del Gruppo 24 ORE. Durante la kermesse milanese è prevista la distribuzione del Rapporto e del magazine alle principali sfilate e negli hotel 4 e 5 stelle di Milano.

Inoltre tutti gli store selezionati dal libro entreranno a far parte del mondo How to spend it grazie a delle speciali vetrofanie.