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'La tua vita con qualcosa in più', così AGOS riposiziona il brand con la nuova campagna firmata McCann WorldGroup

Restyling del brand, un nuovo posizionamento di marca, una strategia integrata e dal forte impatto creativo. Sono questi gli ingredienti della nuova campagna di comunicazione per i servizi di prestito al consumo con la quale la società torna on air dal 15 gennaio.

“La tua vita con qualcosa in più”: è questo il messaggio con cui AGOS ha scelto di firmare il suo nuovo posizionamento e la campagna di comunicazione per i servizi di prestito al consumo.      
“Un messaggio semplice che intende consolidare il ruolo di Agos come un alleato fidato, sempre al fianco delle persone e dei loro progetti di vita. Perché chiedere un prestito è un momento importante in cui fa la differenza avere accanto qualcuno di cui ci fidiamo, pronto ad ascoltarci, guidarci e consigliarci” – dichiara Guido Rindi, Marketing Director AGOS.

La campagna creata da McCann, si basa su una verità condivisa “un prestito non cambia la vita, ma ciò che acquisti grazie al suo aiuto potrebbe farlo”.

Ed è su questa idea che il team creativo di McCann, guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, Paolo Maccarini (Client Creative Director) e Riccardo Daverio (Senior Art Director) hanno strutturato una campagna innovativa per l’uso dei formati, brevi e impattanti, per il tono di voce divertente, ironico e a volte cinico. “Abbiamo scelto un modo di comunicare capace di dare al prestito una connotazione positiva e accessibile, mostrando in modo originale le opportunità che può offrire” – dichiara Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia.

Le riprese degli spot sono state realizzate durante 4 giorni di shooting a Milano, con la regia di Joachim Back e la produzione di Akita Film.

Una campagna multi soggetto composta da diversi film con tono di voce ironico e temi narrativi inaspettati che si alterneranno in TV, da gennaio a giugno, per raggiungere un pubblico ampio, mostrando le diverse esigenze che un prestito AGOS può soddisfare. L’on air TV sarà accompagnato da un’intensa attività crossmediale: sui social, con una campagna video Youtube, una capillare attività digital programmatic e dominations sui principali quotidiani online a cura di Carat.

 

Credits

Cliente: Agos

Responsabile Brand&Communication: Alessandro Chierichetti

Communications Manager: Rossella Aucelli, Simone Prato

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Director: Alessandro Sabini

Creative Director/Copywriter: Paolo Maccarini

Senior Art Director: Riccardo Daverio

Junior Copywriter: Ilaria Greco

Junior Art Director: Adriawan Purwanto

Senior Account Director: Roberto Donati

Account Executive: Margherita Chimenti

Head of production: Michele Virgilio

Producer: Federica Bullo