Integrated

Fileni Bio sceglie EY Yello e si racconta in tv. Pianifica Flag Media

L'azienda torna on air con un progetto multicanale che vedrà oltre allo spot TV – nei formati 30 e 15 secondi – pianificato sulle principali emittenti nazionali (digitale terrestre e pay tv) a partire dal 26 maggio per 4 settimane, anche la pianificazione radio e web– con formati da 15 secondi – sempre sulle principali emittenti nazionali e negli orari di maggiore ascolto. Pianificazione a cura di Flag Media.

Qual è il miglior volto che un’azienda può scegliere per raccontarsi? Non occorre cercare lontano un viso che possa rappresentarla, basta scegliere qualcuno che la conosca come se fosse casa sua, anzi che la consideri proprio una seconda casa. Per questo i protagonisti del nuovo spot Fileni BIO sono alcune persone che ogni giorno si impegnano con etica e professionalità nel creare un prodotto buono e naturale.

L’idea del nuovo spot, on air da domenica 26 maggio, è proprio raccontare la realtà dei luoghi e delle persone. L’azienda marchigiana – leader nella produzione di carni bianche bio - ha scelto, come attori principali, tre persone che realmente lavorano in Fileni. I loro nomi sono Ilaria, Roberto e Maurizio e lo spot li mostra durante le attività quotidiane. Se Ilaria è responsabile della qualità per la filiera, Roberto è tecnico di allevamento. Maurizio, invece, è responsabile del settore agricoltura. Tre figure fondamentali e tre modi diversi per testimoniare la scelta di partecipare al progetto della filiera Fileni BIO.

Il tema della scelta è il centro dell'idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche acquistare e consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che condivide con Fileni i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana.

La condivisione dei valori tra Fileni e i consumatori è sancita anche da un brano musicale, creato appositamente per la campagna, che celebra il tema della scelta in modo gioioso e unisce in un coro finale i dipendenti Fileni e le famiglie italiane.

Accanto a Ilaria, Maurizio e Roberto c’è anche un altro grande protagonista: le splendide colline marchigiane, dove è nata l’azienda Fileni. I campi coltivati presenti nello spot sono veri terreni Fileni ubicati nell’entroterra di Ancona: 120 ettari tra pianura e collina che ospitano colture biologiche e distese di oliveti di oltre 50 anni. 

 

EY YELLO è stata scelta dall’azienda Fileni per lo sviluppo del nuovo progetto di comunicazione interamente dedicato alla linea Fileni BIO.

Fileni BIO torna così on air con un progetto multicanale che vedrà oltre allo spot TV – nei formati 30 e 15 secondi – pianificato sulle principali emittenti nazionali (digitale terrestre e pay tv) a partire dal 26 maggio per 4 settimane, anche la pianificazione radio e web– con formati da 15 secondi – sempre sulle principali emittenti nazionali e negli orari di maggiore ascolto.

Credits: 

EY YELLO

Direzione EY YELLO Milano: Camilla Costagut
Direzione Creativa Esecutiva: Jack Blanga
Art Director: Guido Muzzin
Copywriter: Davide Rossi

THINK CATTLEYA            

Regia: Enrico Mazzanti                                               
DOP: Luigi Zoner                                                       
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco

Pianificazione: Flag Media

SP