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Alkemy vince la gara e firma la nuova campagna abbonamenti di Inter 'A riveder le stelle'

La nuova Campagna Abbonamenti 2018/2019 ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri si articola in maxi affissione, stampa, digital, social e activation.

Una bolgia di tifosi sbalorditi, ritratti in un imponente scatto corale ispirato all’arte rinascimentale, il loro sguardo rivolto verso il firmamento, impressa nel cielo una frase tratta direttamente dalla Divina Commedia: “A riveder le stelle”. Quelle della Champions League.

Questa è la nuova Campagna Abbonamenti dell’Inter 2018/19 nata a seguito di una gara vinta
con la creatività del team di comunicazione di Alkemy digital_enabler - società specializzata
nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre
2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana, guidato da Federico Ghiso e Giorgio
Cignoni
(Direttori Creativi Esecutivi) insieme a Matteo Menin (VP Communication).

Una campagna volta a richiamare i tifosi al rinnovo dell’abbonamento e celebrare il ritorno in
Champions League, il firmamento europeo. Un percorso che la squadra ha coronato proprio
durante l’ultima giornata dello scorso campionato e che ha portato la squadra dell’Inter a uscire
“da quel pertugio tondo” e che in ogni sua declinazione, sui diversi mezzi – sia fisici che digitali –
porta gli interisti a “riveder le stelle”.

Come accade nel video di lancio sui canali social dove un padre e un figlio, troppo piccolo per
aver mai visto la Champions, attraversano il tunnel di San Siro accompagnati dai versi di Dante
Alighieri (https://www.facebook.com/Inter/videos/1938314162885380/).

E come accadrà, nel corso dei prossimi giorni, con lo sviluppo della campagna attraverso
iniziative per coinvolgere gli abbonati in narrazioni digitali, attivazioni e contest capaci di
creare contenuti ed esperienze immersive in modalità omnicanale.

La campagna ha preso il via lunedì 18 giugno con la maxi affissione in Piazza XXV Aprile e
doppia pagina sulla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni - e con diversi formati - apparirà sui
principali muri di Milano e sulle principali testate. Lo scatto fotografico è opera del fotografo Joan Garrigosa e ha visto coinvolti oltre 100 tifosi, scelti con uno “stadium casting” a
San Siro durante l’ultima partita casalinga.

Il team di comunicazione di Alkemy che ha reso possibile questa campagna è formato Jan
Mattassi e Marco Tironi
(Creative Supervisor, copy e art), Demetrio Chirico (Copywriter), Dante Alighieri (Copywriter), Mauro Breda (Art director), Gianluca Gianelli (Art Director), Giulia Marzagalli (Strategist), Jacopo Pulcini (Account manager), Giorgio Chiaramonte (Direttore Generale).

Alkemy digital_enabler, insieme al dipartimento Consumer Marketing Inter, ha curato tutte le
fasi di produzione del progetto.

 

CREDITS CAMPAGNA “A RIVEDER LE STELLE”


Direzione Creativa Esecutiva: Giorgio Cignoni e Federico Ghiso
Creative Supervisor: Jan Mattassi e Marco Tironi
Copywriter: Demetrio Chirico
Art Director: Mauro Breda e Gianluca Gianelli
Creative Director: Design: Nicola Gotti
Web designer: Angelo Sanvito
Project Manager: Mattia Carbone
Content Specialist: Silvia Galbiati
Strategist: Giulia Marzagalli
Account Manager: Jacopo Pulcini
Account Director & Online Video Specialist: Mariella Tilena
Social Media Manager: Federico Spagnolo
Social Media Analyst: Federico Magnani
Direttore Generale: Giorgio Chiaramonte
Vice President Communication: Matteo Menin
Fotografia e Post Produzione: Garrigosa Studio
Online film: The Jack Stupid