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Amaro Montenegro sceglie DUDE, dopo gara, per il lancio della nuova campagna globale in partnership con Ducati Corse

La campagna mondiale, on air dal 11 ottobre sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore, è guidata da un video hero che connette i retroscena del team motociclistico ai momenti di relax al bar, come a voler sottolineare l’ironia della contrapposizione dei due momenti vissuti dal team: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti. Il nuovo concept è “Beyond every team there is a story”. Il video principale è accompagnato da altri tre mini film relativi al “Don’t drink and ride”. Curro Piqueras, Executive Creative Director di DUDE: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara.”

Amaro Montenegro  si affida a DUDE per lanciare la campagna globale della sua nuova partnership con Ducati Corse.

Quando si parla di motori, è facile focalizzarsi soprattutto sulle moto, sui piloti, sulle vittorie e su quei decimi di secondi che fanno davvero la differenza. Ma chi sta dietro quei risultati? Tramite questa nuova campagna, DUDE celebra le persone che si muovono dietro i riflettori che lavorano assiduamente per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare.

Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro “Beyond every team there is a story”.

La campagna globale -live dall'11 ottobre- è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar- come a voler sottolineare l’ironia della contrapposizione dei due momenti vissuti dal team: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.

Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al “Don’t drink and ride”. In questo caso il tono di voce cambia leggermente diventando più divertente e ironico per somministrare al meglio il messaggio. Nei video suddivisi in tre mini pills “The Nightmare'', “The Breakup” e “The Picture”, Amaro Montenegro fornisce alla sua audience una serie di ragioni per lasciare la propria moto a casa ed evitare di uscire con essa per andare al bar, l’unico modo efficace per non bere e guidare.

La campagna è già live sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore.

Curro Piqueras, Executive Creative Director di DUDE: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara.”

Valentina Pisano, International Marketing Manager di Amaro Montenegro aggiunge: “La nostra passione è unire le persone. Dopo essere diventati Team Spirit Partner di Ducati Corse, volevamo celebrare l’importanza delle connessioni umane, un elemento che fa sempre la differenza, nello sport e nella vita. Ecco perché abbiamo spostato i riflettori dal pilota al team di lavoratori, dalla gara al paddock, dalla performance alle emozioni. Infine, da spirit brand è stato fondamentale avere una ridondanza nel ricordare di bere responsabilmente e a tal proposito volevamo mandare un messaggio che fosse diretto ma al tempo stesso coinvolgente. Crediamo che la nostra campagna ‘Don’t Drink and Ride’ sia un’ottima risposta alla questione: alcuni momenti sono fatti per stare insieme agli amici, con un Monte&Tonic, e lasciare la propria moto a casa è davvero l’unica soluzione.”