Integrated

Apmar Onlus lancia la campagna #Diamoduemani il 15 ottobre in piazza di Spagna per conoscere le malattie reumatiche

L' Associazione ha organizzato un'adv di informazione sulle patologie reumatiche. La campagna di comunicazione prevede affissioni programmate su fermate di bus e townplate nei punti più strategici di Roma, che rimarranno visibili ai passanti fino a domenica 15 ottobre, e anche l'utilizzo dei social network. Ideazione di Axess PR, creatività Zampe Diverse.

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche 2017, in programma il 12 ottobre, APMAR Onlus, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, ha organizzando una campagna di sensibilizzazione e informazione sulle patologie reumatiche: #diamoduemani.

Il progetto della Onlus, guidata da Antonella Celano, si è sviluppato con una campagna di comunicazione a livello locale e nazionale; un convegno dal titolo “Le Malattie Reumatiche e i 21 Sistemi Sanitari Regionali”, organizzato a Roma giovedì 12 ottobre presso la Sala degli Atti Parlamentari - Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” che ha visto la partecipazione di molti rappresentanti delle istituzioni e un evento aperto al pubblico, che si terra domenica 15 ottobre presso Piazza di Spagna a Roma. Tra le attività della campagna di comunicazione spiccano le affissioni programmate su fermate di bus e townplate nei punti più strategici di Roma, che rimarranno visibili ai passanti fino a domenica 15 ottobre e di cui si è occupata Clear Channel. Per dare maggiore visibilità all’iniziativa Apmar Onlus si affida ai social network e all’hashtag #diamoduemani.

Per l’evento aperto al pubblico, verranno allestiti nella centralissima Piazza di Spagna tre stand dedicati a sport (sono stati scelti basket e hockey), cucina e pittura: chi fosse interessato potrà provare a cimentarsi in una di queste attività, indossando degli speciali guanti da cucina oppure un giubbotto confezionato ad hoc che impediscono il movimento, proprio per provare in prima persona cosa significhi muoversi per una persona affetta da artrite reumatoide. APMAR Onlus, associazione nata a tutela delle persone con malattie reumatologiche e rare, ha come mission il miglioramento della qualità di assistenza e, quindi, di vita di chi è affetto da queste patologie.

Obiettivo primario è adoperarsi affinché tali patologie trovino la giusta dignità ed attenzione presso l’opinione pubblica e la classe politica.

L'ideazione e lo sviluppo della campagna #diamoduemani di APMAR è a cura di Dario Francolino ed Elena Pescucci di Axess PR, la creatività è firmata da Zampe Diverse