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Investimenti record in Italia e all'estero per Consorzio Asiago DOP che festeggia 40 anni e torna in comunicazione per Natale in tv, su stampa e al cinema. Firma Milk Adv

Dal 10 al 31 dicembre, la campagna TV si svilupperà su tutte le reti televisive RAI e in 135 cinema e 610 schermi del circuito RAI, per un calendario di uscite che raggiungerà oltre 105 milioni di contatti. Al via inoltre due programmi UE: “Asia Enjoy European Quality Food”, del valore di oltre 4.7 mln di euro, rivolto ad attività in Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam ed “European Lifestyle: Taste Wonderfood” di oltre 3,7 mln di euro, con azioni di informazione e promozione in Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca.

Un anno record di investimenti in comunicazione quello che si sta chiudendo per il Consorzio Tutela Formaggio Asiago. Dopo il successo della campagna estiva, televisione, stampa e cinema sono gli ingredienti della nuova attività di comunicazione che, a partire dal 10 dicembre, darà massima visibilità al prodotto in occasione delle celebrazioni dei 40 anni di storia del Consorzio. Creatività di Milk Adv.

Dopo la prima pianificazione estiva, andata in onda su Sky Uno nel corso del fortunato
format “Bruno Barbieri 4 Hotel 2019”, lo spot girato sull’Altopiano dei 7 Comuni dal claim
'Il sapore della nostra anima' torna a raccontare la millenaria storia dell’Asiago DOP e a
rafforzarne la notorietà nel periodo natalizio con un’articolata presenza in TV,
cinema e stampa.

Dal 10 al 31 dicembre, la campagna TV si svilupperà su tutte le reti televisive RAI e in 135 cinema e 610 schermi del circuito RAI, per un calendario di uscite che raggiungerà oltre 105 milioni di contatti. Un viaggio, quello proposto dal Consorzio di Tutela, che accompagnerà gli spettatori dall’Altopiano alla tavola attraverso una storia
unica, fatta di gesti antichi, che celebra il legame inscindibile tra Asiago DOP e il suo
territorio.

Contemporaneamente, il Consorzio di Tutela ha avviato una pianificazione stampa su testate food, trade e generaliste che vede, in particolare, un’articolata
partnership con Gambero Rosso e la collaborazione con Gambero Rosso Channel,
canale TV scelto per raccontare l’ Asiago DOP e la sua storia di successo nel
mondo dell’enogastronomia.

L’investimento in comunicazione in Italia s’arricchisce anche di un intenso programma
all’estero
che si svilupperà, a partire dal 2020, con due importanti piani triennali co-
finanziati dalla UE. Il primo, denominato “Asia Enjoy European Quality Food”, dal valore
di oltre 4.700.000 euro, è rivolto ad attività in Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam. Il
secondo, dal valore di oltre 3.700.00 euro, dal titolo “European Lifestyle: Taste
Wonderfood”,
realizzerà azioni di informazione e promozione in Italia, Germania, Regno
Unito e Repubblica Ceca.

La nuova campagna di comunicazione è parte integrante di un progetto di grande respiro
che vede il Consorzio Tutela Formaggio Asiago impegnato a diffondere la conoscenza
della specialità veneto-trentina con azioni on e off line e dove il web, anche con progetti di
merchandising e con lo shop online
presente all’indirizzo shop.asiagocheese.it, permette
di consolidare in tutto il mondo la conoscenza del prodotto.

Lo spot “Il sapore della nostra anima” è firmato da MILK ADV di Vicenza con la direzione
creativa di Paolo Margonari e andrà in onda nei formati da 15″,30″ e 60″.