Integrated

Axpo Italia è on air con la nuova campagna multicanale realizzata da Melismelis “Trasforma la tua energia” per sostenere il rilancio delle aziende italiane

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. L’attività di comunicazione prevede flight sui media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani e sulla stampa di settore, inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web e content su Facebook e Linkedin.

Melismelis, l’agenzia indipendente specializzata in progetti di comunicazione integrata, firma concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di Axpo Italia, quarto operatore nel mercato libero dell'energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese.

Il concept Trasforma la tua energia ideato dal team creativo Melismelis è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.

Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell'Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020*.

L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia). Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.

“Se in questi mesi di lockdown, in Melismelis non ci siamo mai fermati, forse è stato anche per la straordinaria energia che ci ha dato lavorare con Axpo - ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis –. Con questa campagna abbiamo voluto evidenziare la resistenza alla fatica, il coraggio, la visione, la resilienza e la determinazione che, così come tutti i grandi sportivi, deve avere chiunque guidi una realtà imprenditoriale, grande o piccola che sia, soprattutto oggi”.

*I Giochi di Tokyo 2020 sono stati posticipati di un anno, dal 23 luglio all'8 agosto 2021

 

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Account Executive: Camilla Canaparo

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Alessandro Robbiati

Copywriter: Alessandro Secchi, Chiara Bettoli

Social Media Strategy: Federico Broggi

Social Media Specialist: Valentina Biffi e Patrizia Pratesi