Integrated
Axpo Italia è on air con la nuova campagna multicanale realizzata da Melismelis “Trasforma la tua energia” per sostenere il rilancio delle aziende italiane
Melismelis, l’agenzia indipendente specializzata in progetti di comunicazione integrata, firma concept e creatività della nuova campagna multicanale Trasforma la tua energia di Axpo Italia, quarto operatore nel mercato libero dell'energia nel nostro Paese. Declinata su tv, stampa, web e social, la nuova campagna racconta come Axpo Italia, da 20 anni al fianco delle imprese italiane, sia pronta a sostenere il rilancio dell’intero Paese.
Il concept Trasforma la tua energia ideato dal team creativo Melismelis è stato adattato in una campagna multisoggetto, dando risonanza ai valori e ai core message di Axpo Italia: dalla grande attenzione alle esigenze del cliente, alla sostenibilità, dall’innovazione all’energy trading, senza dimenticare importanti tematiche green come i Green PPA, le soluzioni fotovoltaiche o la co-generazione.
Lo spot di 30”, pianificato sui circuiti Mediaset, Rai, Sky e La7, vede alternarsi protagonisti dello sport e del business, entrambi determinati, coraggiosi e con la voglia di combattere. E non è un caso che Axpo Italia sia partner ufficiale dell'Italia Team per le Olimpiadi Tokyo 2020*.
L’attività di comunicazione inoltre prevede flight sui più importanti media nazionali, con pianificazione sui principali quotidiani (Il Sole 24 ORE, Corriere della Sera e la Repubblica) e sulla stampa di settore (Start Magazine, Energia Oltre, Nuova Energia). Inoltre, è prevista una campagna di banner display sulle principali testate web (Repubblica.it, CorriereEconomia.it, LaStampa.it). Si muovono di pari passo i profili Facebook e LinkedIn di Axpo Italia, dove content realizzati ad hoc richiamo la campagna e i valori messi in campo dall’azienda energetica.
“Se in questi mesi di lockdown, in Melismelis non ci siamo mai fermati, forse è stato anche per la straordinaria energia che ci ha dato lavorare con Axpo - ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis –. Con questa campagna abbiamo voluto evidenziare la resistenza alla fatica, il coraggio, la visione, la resilienza e la determinazione che, così come tutti i grandi sportivi, deve avere chiunque guidi una realtà imprenditoriale, grande o piccola che sia, soprattutto oggi”.
*I Giochi di Tokyo 2020 sono stati posticipati di un anno, dal 23 luglio all'8 agosto 2021
Credits
Project Supervisor: Massimo Melis
Account Executive: Camilla Canaparo
Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
Art Director: Alessandro Robbiati
Copywriter: Alessandro Secchi, Chiara Bettoli
Social Media Strategy: Federico Broggi
Social Media Specialist: Valentina Biffi e Patrizia Pratesi