Integrated

Bahlsen torna in tv con “Bahlsen by Design”. La campagna integrata a firma MullenLowe prevede: quattro film multisoggetto, un piano di affissioni e cartellonistica, un progetto PR, un nuovo sito web e il rinnovamento delle pagine social

La campagna è integrata e multipiattaforma, si sviluppa attorno a numerosi touchpoints: oltre alla copertura tv, dal 4 ottobre al 1° novembre è previsto un piano di affissioni e cartellonistica in 5 grandi città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli).

Arte moderna, creatività, design e bellezza. La nuova campagna multisoggetto

Bahlsen, racconta i biscotti come veri capolavori artistici attraverso uno stile distintivo, inaspettato con l’obiettivo di incantare e trasmettere il legame indissolubile che lega il brand al mondo dell’arte e della bellezza.

Nei quattro film multisoggetto, ideati dall’agenzia internazionale MullenLowe (parte di MullenLowe Group UK), ogni biscotto viene interpretato e presentato come un’opera d’arte unica, in tutti i suoi minimi dettagli. Una narrazione reale e tridimensionale che, grazie all’utilizzo di close-up a 360°, racconta la veridicità dei prodotti, considerati oggetti di perfezione. Anche la scelta della musica rappresenta un elemento chiave e innovativo per rendere lo spot armonico e perfettamente connesso con lo tutto storytelling. L’agenzia internazionale Zelig Sound, che ha collaborato con MullenLowe per la parte di direzione musicale dello spot, ha scelto di affidarsi ad una traccia principale declinandola per ognuno dei quattro film con l’obiettivo di rendere ogni video riconoscibile e unico. La tecnica utilizzata dal team di Zelig Sound, è stata la cosiddetta "cimatica", per far sì non solo che le animazioni fossero guidate dal suono, ma anche che le diverse tracce fossero della stessa tonalità musicale del suono del biscotto quando scocca, una novità assoluta per il settore.

«La campagna Bahlsen by Design, rappresenta il modo perfetto per lanciare la nuova identità visiva del marchio Bahlsen. Attenzione, cura per i dettagli, creatività e bellezza, sono gli ingredienti principali dei quattro film multisoggetto, on air dallo scorso 26 settembre. Una narrazione vera e distintiva che trasmette un’esperienza unica dove il biscotto è l’unico protagonista, interpretato come la manifestazione dell'ossessione per i dettagli che guida l'azienda tedesca e che vuole trasmettere la contaminazione tra il marchio e il mondo dell’arte e della bellezza a 360°.» - Racconta Silvia Draghetti, Direttore Marketing Europa Occidentale.

Bahlsen, distribuirà lo spot dal 26 settembre fino a fine novembre, sulle principali reti nazionali. Non solo spot tv. “Bahlsen by Design”, è una campagna integrata multipiattaforma che si sviluppa attorno a numerosi touchpoints: oltre alla copertura tv, dal 4 ottobre al 1° novembre è previsto un piano di affissioni e cartellonistica in 5 grandi città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli). A completare il piano integrato, un importante progetto PR, un nuovo sito web (https://www.bahlsen.com//it/it) e pagine social completamente rinnovate.

Credits

Agency: MullenLowe (part of MullenLowe Group UK)

Chief Creative Officer: Jose Miguel Sokoloff

Chief Strategy Officer: Ayesha Walawalkar

Creative Director: John Dean

Creative Director: Gary Marjoram

Group Account Director: Lee Allen

Account Executive: Lilly Andrews

Strategist: Luke Stockill

Producer: Alex Pemberton

Designer: Dave Allen, Elisabeth Bolzon, Tom Hamilton

Agency: MullenLowe Profero (part of MullenLowe Group UK)

Strategist: Sam Brigstock

ECD: Rachel Wells

Designer: Bradley Nicholls

Head of UX: Iain Hinchcliffe

UX Architect: Florence Opara

Account Director: Lucy Coombs

Account Executive: Amy Greasby

Senior Project Manager: Panos Papakostis

Business Analyst: Ben May

Production Agency: The Mill

Post production company: The Mill Design Studio

Executive Producer: Ian Walker

Producer: Kate Ryan

PA: Sam Wood

Creative Director: Adam Parry

Art Director : Santi Zoraidez

Design Artists : Matthew Campbell, Rita Louro, Georg Fasswald, Luis Ribeiro, Freya

Barnsley, Dani Wolf, Raquel Fernandes

2D Lead : Dan Adams

2D Artist : Giacomo Verri

Online : Adam Maynard

Colourist: Alex Gregory

Music: Zelig Sound