Integrated

'Born to go', Samsonite si riposiziona con la nuova campagna integrata globale firmata Wunderman Thompson Belgium

Il video, realizzato in collaborazione con la società di produzione Hamlet e con la regia di Ben Strebel, rimanda a una serie di scene di vita urbana ed è stato girato nelle metropoli di Buenos Aires, Bangkok e Città del Capo. Sarà trasmesso a livello mondiale, nelle regioni asiatiche, europee, Nord America e America Latina. La campagna vede inoltre la collaborazione del famoso fotografo inglese Olly Burn e della società di produzione Making Pictures. Gli scatti verranno diffusi a livello globale in tutte le regioni e saranno principalmente utilizzate per la stampa, i mezzi outdoor, online e social oltre che in store. In Italia la campagna sarà on air con una pianificazione digital, social e outdoor, con una presenza negli aeroporti di Linate e Malpensa.

Samsonite ha appena annunciato la sua prima campagna pubblicitaria integrata globale con il claim 'Born to Go' firmata Wunderman Thompson Belgium. Per il marchio travel di fama mondiale questa campagna segna l’avvento di una nuova brand identity: il suo claim celebra infatti il mindset ON THE GO secondo il quale le persone vogliono poter andare ovunque, in ogni momento. In un'epoca in cui il mondo è diventato un grande hub con città che attraggono in maniera irrefrenabile viaggiatori e commuters, Samsonite si fa avanti e si presenta come marchio di riferimento per chi è sempre in movimento. Samsonite è ready to go, e tu? 

Rivolgendosi ai desideri dei giovani 'urban nomads', viaggiatori urbani dinamici, desiderosi di vivere grandi esperienze, Samsonite e Wunderman Thompson Belgium hanno sviluppato un nuovo posizionamento del marchio: "Samsonite è nata per essere sempre in movimento, proprio come te". Come ha affermato Lotte De Vreese, General Manager di Samsonite Travel Europa, la campagna si basa su uno storytelling efficace che fa leva sulla volontà di Samsonite di realizzare soluzioni da viaggio intelligenti, durevoli e leggere per tutti coloro che si muovono. Fin dalle sue origini, l'innovazione è stata infatti parte integrante del DNA del brand, con bagagli e accessori progettati per agevolare e favorire le avventure per il mondo dei viaggiatori. 

La campagna vede come suoi protagonisti persone dallo spirito millennial che affrontano numerosi ed entusiasmanti viaggi urbani nella città, dalle prime ore del mattino fino alla sera, accompagnati nei loro continui spostamenti dalla loro borsa Samsonite. Nella campagna sono presenti diverse collezioni, che fanno parte dell'assortimento FW 2019 del brand. Dalle ultime generazioni di valigie innovative e resistenti come Lite-Box Aluminum, a borse e zaini per lui e per lei dotati di funzionalità smart come ad esempio la porta USB integrata.  

"Poiché l’obiettivo di Samsonite è quello di ringiovanire la propria immagine a livello globale senza perdere il suo patrimonio di autenticità e la sua tensione verso l’innovazione, Wunderman Thompson Belgium ha ideato un nuovo concept per raccontare la storia del marchio sfruttando una delle caratteristiche più forti di Samsonite: l'innovazione", afferma An Van den Cruyce, Chief Commercial Officer presso Wunderman Thompson Belgium. "Siamo orgogliosi della partnership con questo brand dal carattere internazionale e vitale perché rappresenta per la nostra agenzia un'opportunità per generare nuove strategie e nuove idee creative".  

Il toolkit della campagna globale 'Born to Go' comprende video e scatti fotografici. Il video rimanda a una serie di scene di vita urbana ed è stato girato nelle metropoli di Buenos Aires, Bangkok e Città del Capo. Sarà trasmesso a livello mondiale, nelle regioni asiatiche, europee, Nord America e America Latina. Il video è stato inoltre realizzato in collaborazione con Hamlet, una società di produzione creativa e Ben Strebel, un pluripremiato regista di video musicali, contenuti, fiction e spot pubblicitari. 

La campagna vede inoltre la collaborazione del famoso fotografo inglese Olly Burn e della società di produzione Making Pictures. Queste suggestive fotografie sono state scattate in vari contesti urbani e momenti della giornata con diverse condizioni meteorologiche. Queste ultime verranno diffuse a livello globale in tutte le regioni e saranno principalmente utilizzate per la stampa, i mezzi outdoor, online e social oltre che in store

In Italia la campagna sarà on air con una pianificazione digital, social e outdoor, con una presenza negli aeroporti di Linate e Malpensa

Il futuro prevede numerose attività globali on e offline, una strategia di vendita al dettaglio, una strategia di influencer marketing oltre che contenuti digitali declinati sui canali online e social

SP