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The Fairplay vince la gara e firma la campagna integrata per il lancio della nuova gamma di yogurt 'I Danone dal mondo'

Il lancio del nuovo marchio è supportato da una strategia di comunicazione multicanale che combina digital, tv, attivazioni in-store e un concorso nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore nella scoperta del prodotto. La pianificazione media in Italia è gestita da Mindshare.

Danone rinnova il proprio impegno nel promuovere i valori di una corretta alimentazione per il mantenimento di uno stile di vita sano lanciando I Danone dal mondo, una innovativa gamma di yogurt e latti fermentati ispirati alle antiche tradizioni di bontà provenienti da Paesi lontani.

Il lancio del nuovo marchio è supportato da una strategia di comunicazione multicanale che combina digital, tv, attivazioni in-store e un concorso nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore nella scoperta del prodotto. Ad aggiudicarsi l'incarico per la realizzazione della campagna è stata l'agenzia The Fairplay, selezionata a seguito di una gara a cui hanno partecipato quattro strutture. 

Ogni cultura conserva i propri segreti di bontà e salute; lo yogurt ne rappresenta il fulcro con tecniche di preparazione diverse e distintive. Danone, con la sua esperienza centenaria, ha scelto di portare nelle case degli Italiani alcune delle più antiche tradizioni culinarie prendendo ispirazione dal leggendario popolo dei vichinghi islandesi, dai grandi navigatori ed esploratori libanesi, dal colorato popolo Indiano e dallo storico Paese dei Filosofi e degli Dei.

I Danone dal Mondo rappresentano una linea di prodotti innovativa, con ricettazioni differenti e uniche: Skyr dalla cultura Islandese, Laban dalla cultura Libanese, Lassi dalla cultura Indiana e Straggisto dalla cultura Greca; tutti pensati per far apprezzare il bello della diversità tramite l’alimentazione.

Le storie dell’origine di ciascun prodotto sono raccontate da Dani, ambasciatore del messaggio di bontà e salute del marchio, che con il suo viaggio intorno al mondo diventa protagonista di un’originale comunicazione che vuole avvicinare il brand al consumatore.

A supportare l’arrivo sul mercato di I Danone dal mondo (www.danone-mondo.it) è prevista una campagna multimedia che utilizza il canale digitale in tutte le sue declinazioni con creatività ad hoc: Facebook (I Danone dal mondo) e Instagram (@idanonedalmondo) per spingere l’engagement sul prodotto; Youtube e Programmatic con un tattico supporto televisivo per l’awareness. Piani di visibilità on e off line in canali distributivi unconventional come Amazon e Feltrinelli e un’attivazione in-store su tutto il territorio nazionale con attività di sampling per offrire al consumatore speciali occasioni di assaggio.

Il lancio è anche supportato da un concorso nazionale: con l’acquisto di due confezioni in palio un viaggio per
vivere da vicino le quattro culture che ispirano gli yogurt I Danone dal mondo (regolamento disponibile su concorsi.vividanone.it).

Grande attenzione è stata data anche al packaging: oltre a riportare il nome e il Paese a cui Danone si è ispirato, il prodotto racconta le antiche storie delle diverse culture e suggerisce modalità di utilizzo che rimandano alle tipiche ricette o ai tradizionali momenti di consumo dei Paesi di origine.

L’intera range de I Danone dal mondo è disponibile nei principali punti vendita sul territorio nazionale, su Amazon Prime e nelle caffetterie e bar RED Feltrinelli. La pianificazione media in Italia è gestita da Mindshare.

SP