Integrated

Chiquita lancia la nuova campagna di Corporate Social Responsibility 'Pink About It', firmata Armando Testa

La campagna, che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno, è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline. Le declinazioni sono sia su totem DOOH con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. La pianificazione media è a cura di Local Planet.

Chiquita torna in comunicazione con 'Pink About It', la nuova campagna ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno. Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure.

Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso 'Pink Sticker' in occasione del Breast Cancer Awareness Month.

A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna CSR volta a informare e coinvolgere utilizzando un linguaggio pop, ma in grado di far riflettere lo spettatore. La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: duebanane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire.

La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline. Le declinazioni sono sia su totem DOOH con formati video da 10” e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di
contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale piano editoriale 'Pink' realizzato per il mese di ottobre.

La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.

Credits:

Creatività: Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Director: Antonello Falcone
Art Director: Giulia Richetta
Copywriter: Gabriella De Stefano
Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer
Social Media Manager: Chiara Guadagnini
Pianificazione media: Local Planet

SP