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Citroën lancia il nuovo Suv C3 AirCross con Fabio Volo e campagna integrata di Havas Milan. Ciabatti: “Nel 2018 arriva la C4 Cactus, nel 2019 la C5 AirCross"

Nella conferenza tenutasi oggi, giovedì 12 ottobre, in Area Pergolesi a Milano, la casa automobilistica ha presentato la nuova vettura “Inspired by you”, al centro di una campagna pianificata da OMD in TV con uno spot e su digitale.

 Citroën lancia il nuovo Suv C3 AirCross accompagnato da una nuova campagna, caratterizzata da una nuova firma di brand, Inspired by You, che indica come Citroen, su indicazione dei propri clienti, proponga soluzioni innovative per migliorare la vita di tutti in auto.

“Il lancio della nuova  Citroën C3 AirCross – ha affermato Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroen Italia - sarà accompagnato da una campagna, l'ultima del 2017, firmata Havas Milan e pianificata da Omd in Tv con uno spot e sul digitale. Gli investimenti dell'anno – ha continuato il Direttore Marketing – sono in linea con il 2016 e il digital, curata da E3, è in constante evoluzione. Il 2018 sarà un anno importante, poiché lanceremo la nuova C4 Cactus caratterizzata del claim "Citroen Advanced Comfort", e una Berlingo rinnovata. Mentre nel 2019  sarà la volta della C5 AirCross, vettura già in vendita in Asia e Cina”.

In Italia, lo spot di lancio del Suv C3 AirCrosson air dal 13 ottobre, è stato personalizzato dalla voce del testimonial Fabio Volo. “A 25 anni – afferma l'attore e doppiatore – ho capito di voler esprimere la mia creatività attraverso più mezzi di comunicazione. Il mio essere versatile e poliedrico rispecchia l'indole di Citroen”.

L'approccio da Peolpe Minded Brand del brand oggi si concretizza anche in ambito pubblicitario, con un dispositivo in prima mondiale che chiama i clienti a partecipare in maniera diretta alla vita di Citroen: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione online, lo spot di lancio di  Citroën C3 AirCross.

Nel corso di due sessioni Facebook live, sulla pagina ufficiale di Citroen Italia, il 12 e il 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere le scene del filmato. Il tutto, firmato con l'hashtag #EndlessPossibilities, ispirato dai clienti e adatto ai loro diversi stili di vita.

Si tratta di una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroen ha scelto di applicare in cinque paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

“Rispetto al 2016 – ha dichiarato Angelo Simone, Direttore Marchio Citroen, c'è stato un aumento pari al 26,6% a livello di vendita delle vetture. Sui canali privati siamo cresciuti del 29%". " Il marchio Citroen – ha specificato Simone – è quello che cresce di più fra i primi dieci brand al mondo. Il lancio della C3 Aircross testimonia la volontà del marchio di distinguersi ed innovarsi. Vogliamo raggiungere quota 40mila clienti entro l'anno”.

Inoltre, con il nuovo compact suv Citroën C3 Aircross, una serie di novità volte al benessere dei passeggeri; tecnologie come la Citroen Connected Cam; servizi di connessione, con le applicazioni MyCitroen e scan MyCitroen , l'istituzione di nuovi tipi di relazioni con i clienti, più friendly, come il sito di recensioni online  Citroën Advisor.