Integrated

Compass lancia la nuova rete Compass Quinto con Nino Frassica, protagonista dei due spot. Firma Leo Burnett

L’agenzia guidata dal Ceo Romeo Repetto, ha curato sia la comunicazione ATL che BTL e social per il lancio del nuovo marchio. Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione.

Compass, finanziaria del Gruppo Mediobanca, ha scelto Leo Burnett per comunicare la neonata rete agenziale Compass Quinto specializzata nella gestione del quinto.

Per il lancio del marchio il portinaio Nino, intrepretato da Nino Frassica (nella foto), torna in scena con due nuovi episodi del 'Condominio di Nino'. Nel primo, il simpatico portinaio sarà alle prese con un nuovo vicino venuto a presentarsi mentre, nel secondo, sarà affiancato dal professor Luini che, oramai in pensione, è alle prese con il rinnovo degli infissi di casa. 

Per fortuna, grazie a Compass, il nostro portinaio sa offrire una pronta soluzione: basta rivolgersi a 'quelli del quinto', gli agenti specializzati appunto nella cessione del quinto per pensionati e dipendenti.

“Il lancio del nuovo marchio rappresenta una sfida importante per Compass e siamo felici di esserci affidati a Leo Burnett per iniziare a comunicare la nuova sigla” ha dichiarato Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Innovation.

L’agenzia, guidata da Romeo Repetto e sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha curato sia la comunicazione ATL che BTL e social per il lancio del nuovo marchio.

Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media, Enormous Films per la produzione.

CREDITS:

- Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

- Direttore Creativo: Neta Ben Tovim

- Senior Art Director: Stefano Zagaglia

- Junior Art Director: Claudia Greco, Fabio Lista

- Senior Copywriter: Giovanna Palma

- Head of Client Services: Davide Mondo

- Account Director: Valentina Tajana

- Account Manager: Lorenza Biava

- Head of TV Milan-Rome: Raffaella Scarpetti

- Producer Coordinator: Federica Manera

- Producer: Giulia Linguanti

- Social Media Manager: Bianca Ferrari

- Casa di Produzione: Enormous Films

- Regia: Alessandro Genovesi