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Con "Ti amo Italia" Nutella racconta il Paese con occhi nuovi in collaborazione con Ogilvy, Caffeina, Enit, AQuest e Mindshare

Una campagna integrata, per offrire un’esperienza innovativa agli abitanti di tutta Italia, attraverso molteplici canali, alla scoperta dello straordinario nell’ordinario quotidiano.

E' in arrivo a ottobre la nuova operazione di Nutella; quest’anno, tutta dedicata all’Italia. Perché proprio in questo anno possiamo cogliere l’occasione di apprezzarla e guardarla con occhi diversi, imparando a scoprire quanto di bello ci circonda.
Un invito che sta per concretizzarsi con una campagna integrata, per offrire un’esperienza innovativa agli abitanti di tutta Italia, attraverso molteplici canali, alla scoperta dello straordinario nell’ordinario quotidiano.
“Se guardi bene, ogni cosa è straordinaria”: questo l’invito rivolto agli italiani dell’operazione creata da Ogilvy e distribuita da Mindshare, che attraverso un piano di affissioni outdoor mostrerà il lato inedito dei panorami che ci circondano, che conosciamo e che spesso diamo per scontati.

Un nuovo modo di vedere il nostro paese che verrà raccontato anche attraverso la campagna tv e digital, dove questi aspetti sorprendenti mettono in connessione panorami apparentemente diversi, con l’obiettivo di mostrarne un lato nuovo.

Gli stessi panorami saranno i protagonisti dell’inedita collezione di 30 vasetti, a cura di Caffeina, in collaborazione con Enit, disponibile nei punti vendita dal 12 ottobre e disegnata per raccontare tutta la bellezza dell’Italia, coprendo tutte le regioni nei loro angoli e nei loro colori più sorprendenti e unici. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati: ogni vasetto, uno scorcio d’Italia.

Ma questo è solo l’inizio di un grande viaggio, da fare anche comodamente seduti a casa: perché sia sui vasetti che sulle affissioni sarà presente un QR Code che permette di accedere virtualmente allo stesso luogo, grazie a un’esperienza 360 disegnata da Ogilvy e AQuest: gli utenti si troveranno catapultati nel luogo scelto che potranno esplorare in ogni direzione scoprendo curiosità mai sentite prima.

E per mettere alla prova la conoscenza dell’Italia da parte degli utenti, un grande Quiz, creato da
Ogilvy in collaborazione con Enit: 4 categorie (storia, territorio, curiosità e ricette), 48 domande, e 7 influencer VIP, ovvero VERY ITALIAN PEOPLE, scelti per il loro legame con il territorio, pronti a dare la risposta giusta. Un’esperienza di gamification collegata a un concorso: perché chi saprà dare il maggior numero di risposte giuste potrà vincere il badge di VERY ITALIAN PEOPLE e partecipare a un esclusivo corso di cucina con La Cucina Italiana.
A completamento dell’esperienza, un ricco piano social firmato da Ogilvy, per accompagnare gli utenti alla scoperta della collezione, delle curiosità del nostro paese, delle ricette tradizionali de La Cucina Italiana, e per far loro percepire la ricchezza dell’Italia. E dire, una volta per tutte, “Ti Amo, Italia”.