Integrated

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport lanciano due nuove App. A supporto una campagna integrata firmata Ninetynine

Le nuove applicazioni presentano una serie di novità sia dal punto di vista tecnologico che di design. Il “motore” delle Applicazioni è stato realizzato in Codice Nativo. Il restyling grafico è stato incentrato su uno stile che presta molta attenzione alla User Experience. L'adv a supporto sarà stampa e digital sui quotidiani e relativi siti, news e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook

Novità e restyling dall’area digital di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Dopo il rilascio a luglio dei nuovi m-site dei due siti, arrivano adesso le nuove App. Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport annunciano le loro nuove App mobile rinnovate sia per IOS che per Android. Le nuove applicazioni presentano una serie di novità sia dal punto di vista tecnologico che di design.

Il “motore” delle Applicazioni è stato realizzato in Codice Nativo. Il restyling grafico è stato incentrato su uno stile moderno che presta attenzione alla User Experience, proponendo una serie di innovazioni che faciliteranno la navigazione di tutte le tipologie di contenuti. Rinnovata anche la sezione live con dati aggiornati in tempo reale.

Il lettore e l’utente sempre più al centro del rapporto diretto con i due quotidiani, un tema molto importante per l’Editore, che in quest’ottica ha voluto la versione nuova delle due App. “Le nuove App Mobile del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepite con l’obiettivo di poter dare ai nostri Utenti una user experience basata sulla semplicità e rapidità di navigazione, che sono fondamentali quando il metodo di fruizione dell’Utente è in mobilità. - Dichiara Sergio Abate, Direttore Area Digitale di Sport Network - Tra le diverse novità, le nuove App mettono a disposizione dei nostri Utenti un sistema di notifiche push per poter essere sempre aggiornato sugli Sport o gli Eventi selezionati”.

Carlo Pasquazi, Direttore Digital Advertising di Sport Network, dichiara: "Il mercato ha accolto bene le nostre nuove App e tutti i formati pubblicitari che abbiamo messo a punto per il lanci. Abbiamo  5 sponsor di grande calibro, ognuno con una tipologia di presenza ad hoc, che spazia dalla display ai nuovi formati video e native. Anche importanti clienti locali hanno pianificato il lancio, a dimostrazione che anche le PMI non possono prescindere dalla pubblicità su Mobile".

A supporto del rilascio delle nuove App è prevista un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.