Integrated

Courmayeur Mont Blanc con Hearst Italia per comunicare il ricco panorama di attività invernali

La location sciistica sceglie Esquire, Elle e Marie Claire per comunicare l'anima del suo territorio tramite un progetto crossmediale che prevede branded editorial content sui siti, post social sulle properties Instagram e Facebook e campagne display nel formato Super Hero. Sulla stampa, invece, con una copertura edicola della durata di tre mesi, saranno pubblicati publiredazionali che seguiranno tematiche e suggestioni differenti in base al timing.

Courmayeur Mont Blanc sceglie Esquire, Elle e Marie Claire, brand autorevoli che dialogano con target premium, per comunicare l’anima del suo territorio, attraverso tutte le sue sfaccettature tra autenticità, tradizione ed eleganza. Hearst Create, struttura dedicata alle Iniziative Speciali di Hearst Italia, ha per questo sviluppato un progetto integrato che coinvolge le piattaforme digital, print e social.

La narrazione digitale si compone di uno storytelling evoluto declinato sui tre brand per Courmayeur. I siti pubblicano branded editorial content in formati impattanti e incisivi, post social sulle properties Instagram e Facebook e campagne display nel formato Super Hero, in grado di restituire all’utente interazione e immagini di qualità. Sulla stampa, invece, con una copertura edicola della durata di tre mesi, saranno pubblicati publiredazionali che seguiranno tematiche e suggestioni differenti in base al timing. Ruolo centrale Elle Weekly, che grazie alla periodicità settimanale riuscirà a raccontare una vastità di argomenti e suggestioni. L’intera produzione è realizzata dall’Hub creativo interno ad Hearst Create.

Nel dettaglio, Esquire racconta Courmayeur attraverso la sua anima sportiva e la sua cultura enogastronomica per esprimere al meglio un dna territoriale ricco di sfaccettature e curiosità. Grande rilevanza anche a tutti gli appuntamenti che ogni anno si svolgono a Courmayeur, come la MountainGourmet Ski Experience, una kermesse gastronomica stellata ed esclusiva che cattura, per inclinazione, l’attenzione dell’uomo Esquire.

Elle ha un taglio più romantico e presenta un panorama di location e attività perfette per fughe in coppia e weekend di relax. Marie Claire, infine, racconta Courmayeur Mont Blanc come location ideale per attività inedite come yoga ad alta quota, trekking e soprattutto come meta per le sciate.