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Consorzio Cuoio di Toscana promuove le sue eccellenze con la campagna internazionale 'Step into our world' firmata Kitchen Stories. Planning di Guitar

La campagna emozionale pianificata su stampa, digitale e social, ha per protagonista il cuoio, che è stato trasformato in numerosi elementi caratteristici del territorio toscano. Un viaggio nell'eccellenza delle aziende che fanno parte del Consorzio, puntando ad accrescerne l'awareness, e del territorio che diffonde questa cultura in Italia attraverso i valori della Naturalità, autenticità, artigianalità e innovazione.

I Valori sono al centro della nuova proposta di comunicazione del Consorzio Cuoio di Toscana, player del settore per la produzione di cuoio da suola con quote di mercato pari al 98% di quello italiano e oltre l’80% di quello europeo, che lancia una campagna pubblicitaria worldwide, intitolata STEP INTO OUR WORLD: un vero e proprio viaggio all'interno del cuore del Consorzio.
Un'esperienza che conduce i consumatori a contatto con la bellezza, il rispetto della natura, l'autenticità, l'arte, il fascino della lavorazione del cuoio da suola, la scoperta di uno stile di vita consapevole e sostenibile, tutto attraverso una campagna che ha per protagonista nei diversi soggetti, proprio la materia prima, ovvero il cuoio che è stato trasformato in numerosi elementi caratteristici del territorio toscano, dal cuore stesso del territorio, alle isole, alla passione degli artigiani, all'arte, alla bellezza lussureggiante della natura. 

Un'unica motivazione per questa comunicazione suggestiva, emozionale ed emozionante: quella di andare oltre e rendere i consumatori consapevoli dei valori del brand, ovvero sottolineare l'invito a percorrere un viaggio educativo e informativo, ma anche emozionante nell'eccellenza delle aziende che fanno parte del Consorzio e del territorio che diffonde questa cultura in Italia e nel mondo.
La Toscana è da sempre considerata la culla dell'arte italiana, non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. E' per questo che l'idea creativa ha volutamente sottolineato i valori dello stile, del linguaggio, della cifra estetica come espressioni più alte della tradizione artigiana che nascono dalla natura, ma che diventano materia trasformata grazie all'esperienza, alla creatività e all'immaginazione dell'artigianato toscano.

Naturalità, autenticità, artigianalità e innovazione: queste le quattro parole chiave che riassumono i temi principali comunicati nella campagna in cui l’arte diventa l’espressione più alta della passione, giocando con la vicinanza delle parole HEART eART che rappresentano il cuore pulsante della produzione conciaria del Consorzio.

Il concept STEP INTO OUR WORLD, diventa il claim che racchiude tutti i soggetti più uno unconventional:
HEART OF NATURE che si sofferma sulla naturalità del cuoio, sul suo tipico profumo e sulla sua sensorialità. Sulla lavorazione che si ottiene con la concia lenta al vegetale e la miscela di tannini che trasformano la pelle di Cuoio di Toscana, che resiste al trascorrere del tempo e riesce ad assorbire anche le tracce di chi lo indossa, disegnando una simbiosi indissolubile.
LAND HEART che ha come focus l'amore per la terra toscana, ricca di arte, cultura, bellezza e tradizione, di mestieri e stile. Tutti elementi che rendono i prodotti, che nascono qui, una vera e propria eccellenza del Made in Italy.
HEART OF CRAFTSMANSHIP ovvero il fattore umano, capitale fondamentale per trasferire vita e unicità ai prodotti che sono, per questo, sicuri per la salute di chi li indossa, grazie anche all'expertise di chi li realizza.
HEART OF BEAUTY la passione per la bellezza e per la sua ricerca che non può esimere dall'esperienza dell'innovazione. Stile, design, tecniche di finissaggio: Cuoio di Toscana è qui per soddisfare le esigenze del consumatore finale.
DISCOVER THE HEART, infine, è la speciale creatività dedicata alla pellicola protettiva apposta a garanzia dell’autenticità di Cuoio di Toscana, salvaguardia della qualità artigianale della sua lavorazione.

 

La campagna, creata e realizzata dall'agenzia milanese Kitchen Stories, verrà lanciata a livello worldwide a fine giugno e sarà declinata su stampa, digitale, social - sia attraverso canali tradizionali sia con iniziative speciali -. Planning a cura di Guitar.
La creatività, che punta sia a un pubblico B2B sia B2C, è stata concepita con l'intento di aumentare l'awareness del brand Cuoio di Toscana e valorizzarne il lifestyle.