Integrated

DDB firma la campagna Intesa Sanpaolo dedicata a XME Conto UP e alla collaborazione con Panini

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra la Banca e Panini per la sottoscrizione di ogni nuovo XME Conto Up!

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra Intesa Sanpaolo e Panini, per la quale il Gruppo DDB Italia firma la campagna.


Per sei settimane sarà on air con due soggetti su tv, web e cinema, per raccontare una passione che parte da lontano. Il primo spot mostra un gruppetto di bambini intento a giocare per strada: si immaginano già grandi calciatori, applauditi dai genitori sugli spalti mentre corrono in un vero stadio. Il secondo racconta la domenica mattina di una bimba che gioca a fare la grande. Inaspettatamente, nel suo futuro non immagina di indossare scarpe col tacco, ma con i tacchetti, rivelando così la sua vera passione: il calcio, lo sport più popolare al mondo, senza limiti di età né di genere.

Dedicato agli under 18, il prodotto di Intesa ha scelto di legarsi a un classico come le figurine Calciatori Panini: nelle filiali della Banca in omaggio un Album Calciatori 2019-2020 e una box con 600 figurine alla sottoscrizione di ogni nuovo XME Conto Up!
 
 
Credit
Agenzia: Gruppo DDB Italia
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriter: Tommaso Bazzo – Stefano Bianco
Art director: Gioia Calzavara
Account supervisor: Lorenzo Demagistris
Account executive: Francesco Lazzarano
Cdp: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Post Producer: Giancarlo Giani