Integrated

'Farsi in quattro è un gesto d'amore' nella campagna di Leo Burnett per Crispy McBacon di McDonald's

Nello spot un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante avrà un finale decisamente sorprendente. La campagna integrata è sviluppata anche su social e digital con pianificazione di OMD.

Per amore siamo in grado di farci in quattro. Di attraversare il mondo, ma anche di fare gesti che sembrano più semplici, ma che sono indubbiamente altrettanto carichi d’amore. Ed è questo il concetto che ha dato vita alla nuova campagna di McDonald’s per comunicare l’atteso ritorno di Crispy in tutte le sue quattro varianti.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto con la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha ideato uno spot con protagonista un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante avrà un finale decisamente sorprendente.

Lo spot prodotto da Indiana con la regia Harald Zwart andrà in onda nel formato 30”  in tre 15” dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy grazie alla pianificazione di OMD. Dal concetto “Farsi in 4 è un gesto d’amore” è nata una campagna integrata sviluppata anche su social e digital.

 

Guarda il video

CREDITS
McDonald’s Italia
Marketing Director: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Matteo Dorizzi
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Alessandro Granziero, Francesca Pelizzola


Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Mattia Anelli
Senior Copywriter: Simone Romani
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Digital Junior Copywriter: Letizia Cisternino
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Stefano Romanazzi
Account Manager: Francesca Nava
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre, Viola Pessotto
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Indiana
Regia: Harald Zwart
DoP: Geir Hartly Andreassen
Musica: Mokamusic
Post Produzione Video: Applemint/Prodigious